Amazon Echo Show 8, tutte le nuove funzionalitą del nuovo smart speaker
L'ecosistema degli smart speaker si arricchisce con l'ultimo arrivato in casa Amazon: l'Echo Show 8.
L'ecosistema degli smart speaker si arricchisce con l'ultimo arrivato in casa Amazon: l'Echo Show 8. Il dispositivo, tanto atteso dal pubblico, non manca di sorprendere con una serie di caratteristiche rinnovate e tecnologicamente avanzate che rispondono alle esigenze di un uso domestico sempre più integrato e smart.
Design e qualità audio
Il nuovo Echo Show 8 sfoggia un design elegante con uno schermo ad alta definizione edge to edge e un retro in tessuto che cela i nuovi trasduttori audio. La qualità del suono è stata significativamente migliorata rispetto ai predecessori, grazie a due mid-range e un woofer, offrendo una resa audio che Amazon descrive come superiore a tutti gli altri Echo Show attualmente disponibili.
Con un chip AZ2 e supporto all'audio spaziale, Echo Show 8 analizza l'acustica della stanza per ottimizzare il bilanciamento audio, proporzionando così un'esperienza d'ascolto senza precedenti a prescindere dalla posizione del dispositivo nella stanza.
Funzionalità e intelligenza artificiale
L'intelligenza del nuovo Echo Show 8 si manifesta attraverso il suo sistema basato su un processore octa-core con motore neurale AZ2, che garantisce prestazioni rapide e reattività immediata ad ogni comando vocale. L'interazione con Alexa, il cervello dietro al dispositivo, è più fluida e intuitiva che mai.
- Un array di quattro microfoni e la videocamera da 13 megapixel assicurano comunicazione cristallina durante le chiamate video, riducendo interferenze e rumore di fondo.
- Attraverso la computer vision, Echo Show 8 è in grado di riconoscere i membri della famiglia e proporre contenuti personalizzati. Tuttavia, per chi desiderasse maggiore privacy, questa funzione può essere disabilitata.
- Grazie al sostegno per standard come Zigbee e Matter, diventa un hub centrale per gestire dispositivi domestici compatibili.
La sicurezza non è stata trascurata: un otturatore consente di chiudere fisicamente la webcam quando non in uso, garantendo privacy e tranquillità agli utenti.
Widget e touchscreen
I nuovi widget di Echo Show 8 sono un altro punto a favore della versatilità del dispositivo, rendendo semplice e veloce il controllo di luci e altri dispositivi intelligenti, la consultazione di calendari e liste della spesa, e persino il divertimento con giochi interattivi.
L'Echo Show 8 è disponibile nei colori Bianco Ghiaccio e Antracite al prezzo di 169,99 euro, con possibilità di dotarsi di un supporto regolabile con porta di ricarica USB-C per un costo aggiuntivo di 39,99 euro.