10 vecchi gadgets tecnologici ormai dimenticati

Come dimostra il progresso tecnologico, la tecnologia cambia rapidamente e ciņ che una volta era considerato all'avanguardia diventa presto obsoleto.

Videocassetta VHS
Valentina Costantino 

Come dimostra il progresso tecnologico, la tecnologia cambia rapidamente e ciò che una volta era considerato all'avanguardia diventa presto obsoleto. Oggi, la maggior parte delle persone utilizza smartphone o servizi di streaming per ascoltare musica, guardare film o scattare foto. Anche i vecchi dispositivi come i telefoni flip, i palmari e i fax sono stati sostituiti dai moderni smartphone. Tuttavia, questi vecchi gadgets tecnologici hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Di seguito solo alcuni degli esempi di vecchi gadgets tecnologici ormai dimenticati. 

Lettori MP3

I lettori MP3 erano una volta il modo più popolare per ascoltare la musica in movimento. Oggi, la maggior parte delle persone usa i loro smartphone per ascoltare la musica.

Telefoni flip

I telefoni flip erano il modo più comune per comunicare. Oggi, vengono principalmente utilizzati smartphone touch screen.

Videocassette

Le videocassette erano il modo principale per guardare film e programmi televisivi a casa. Oggi invece sono disponibili servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime Video.

Fotocamere a pellicola

Le fotocamere a pellicola erano il modo principale per scattare foto. Oggi, invece vengono impiegati smartphone o fotocamere digitali.

Lettori DVD

I lettori DVD consentivano di guardare film a casa. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone utilizza servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime Video.

Palmari

I palmari venivano utilizzati per gestire la propria agenda elettronica, cosa che invece oggi può essere organizzata con uno smarphone.

Fax

In passato, i fax permettevano di inviare documenti a distanza. Oggi, la maggior parte delle persone utilizza e-mail o servizi di cloud storage.

Lettori CD

I lettori CD erano l'opzione principale per ascoltare la musica a casa. Oggi, si può scegliere tra vari servizi di streaming come Spotify e Apple Music.

Videocamere a nastro

Con le videocamere a nastro era possibile per registrare video, attualmente sostituite da smartphone o videocamere digitali.

Lettori di cassette

I lettori di cassette erano il modo principale per ascoltare la musica in macchina. Oggi, invece la maggior parte delle auto ha un sistema audio integrato o utilizza uno smartphone.