Presto Gmail scriverà intere e-mail al posto vostro

Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, sta per diventare ancora più intelligente grazie all'intelligenza artificiale.

Presto Gmail scriverà intere e-mail al p
Lorenzo Pascucci 

Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, sta per diventare ancora più intelligente grazie all'AI. Presto, infatti, sarà possibile scrivere intere e-mail con l'aiuto di questa tecnologia.

Help Me Write: la nuova funzionalità di Gmail

Google sta lavorando su una nuova funzionalità chiamata Help Me Write, che utilizzerà l'intelligenza artificiale per suggerire frasi e parole da utilizzare durante la scrittura di una e-mail. In questo modo, gli utenti potranno scrivere e-mail più velocemente e con meno sforzo.

La funzionalità Help Me Write sarà disponibile sia per la versione desktop che per quella mobile di Gmail. Inoltre, sarà possibile personalizzare le risposte suggerite dall'intelligenza artificiale in base alle proprie preferenze.

Magic Compose: la funzionalità che completa le frasi

Google sta anche implementando una funzionalità chiamata Magic Compose, che utilizzerà l'intelligenza artificiale per completare le frasi durante la scrittura di una e-mail. Gli utenti potranno così scrivere e-mail ancora più velocemente.

Questa funzionalità sarà disponibile solo per la versione desktop di Gmail. Tuttavia, Google potrebbe decidere di estenderla anche alla versione mobile in futuro.