In arrivo i nuovi servizi X per streaming di giochi e shopping live

Elon Musk sta lavorando su nuove funzionalità video per X, tra cui lo streaming di giochi e lo shopping live.

In arrivo i nuovi servizi X per streamin
Marcello Tansini 

Elon Musk sta lavorando su nuove funzionalità video per X, tra cui lo streaming di giochi e lo shopping live. L'azienda, precedentemente conosciuta come Twitter, sta sperimentando funzionalità di streaming di giochi simili a Twitch. Al momento, non è chiaro quanto X sia seriamente interessata a coinvolgere gli streamer. La funzionalità sembra supportare i commenti degli spettatori nello streaming. Questa è solo una delle ultime mosse di X per attrarre più utenti sulla piattaforma, concentrandosi sui creatori e sulle nuove funzionalità video.

Shopping live con Paris Hilton

X ha annunciato inoltre una partnership con Paris Hilton. L'imprenditrice, modella, attrice, cantante, star dei media darà consigli dal social network. Questa mossa dimostra come X stia cercando di ampliare la sua offerta di servizi, offrendo agli utenti la possibilità di fare acquisti direttamente attraverso la piattaforma.

Competere con Twitch

X sembra voler diventare inoltre l'alternativa a Twitch, lanciato nel 2011 ora di proprietà di Amazon. Inizialmente focalizzato sui giochi, è poi diventato un servizio per chiunque voglia trasmettere in diretta. Nel febbraio 2020, il servizio contava 3 milioni di broadcaster al mese e 15 milioni di utenti attivi al giorno. 

Elon Musk ha dichiarato di voler trasformare X nella piattaforma per tutto, offrendo una vasta gamma di servizi e funzionalità. Recentemente, è stato riferito che X supporterà anche chiamate video e vocali, oltre ad aver esteso la durata dei video che possono essere caricati sulla piattaforma.