Tutte le nuove auto Renault in uscita nel 2024, dai Suv alle city car

Il panorama dei veicoli Renault del 2024 si presenta ricco di novitÓ: dal lancio delle attese Renault 5 e Renault 4 elettriche, all'arricchimento delle linee SUV.

Tutte le nuove auto Renault in uscita ne
Chiara Compagnucci 

Il panorama dei veicoli Renault del 2024 si presenta ricco di novità: dal lancio delle attese Renault 5 e Renault 4 elettriche, all'arricchimento delle linee SUV. In particolare, il brand francese si appresta a rilasciare nuovi modelli per ridefinire il suo piano strategico, denominato Renaulution.

Renault 4 e Renault 5 elettriche

Potremmo definire la nuova Renault 4, come una piccola crossover elettrica con un design accattivante ricco di omaggi al modello precedente. A livello tecnico, dovrebbe essere equipaggiata con una batteria da poco più di 40 kWh e un motore elettrico da 140 CV.

La Renault 5 elettrica, erede della Zoe, sarà posizionata sul mercato in maniera strategica. Grazie all'utilizzo della piattaforma modulare CMF-A e a uno studiato set di componenti come batterie, motori, inverter e sospensioni, offrirà una dinamicità e leggerezza uniche ad un prezzo competitivo.

Renault Scenic 100% elettrica

Nell'anno della rivoluzione elettrica, non possiamo non menzionare la nuova Renault Scenic 100% elettrica. Presentata sotto un nuovo design al Salone di Monaco 2023, sarà disponibile in due versioni con batterie rispettivamente da 60 kWh e 87 kWh.

Renault Rafale, il SUV-Coupé

Ma non solo veicoli elettrici, Renault si appresta a rilasciare anche il nuovo SUV-Coupé di taglia media: si tratta di Rafale. Affiancherà i modelli Austral ed Espace, completando la famiglia Renault. Il modello top di gamma arriverà addirittura a 300 CV.

Renault Captur 2024

Le anticipazioni sulla futura generazione della Renault Captur per il 2024, si presentano con notevoli aggiornamenti sia esterni che interni, con un grande touchscreen da 9,3 pollici e un quadro strumenti completamente digitale da 10,2 pollici.

Prezzi e previsioni

In base ai dati attuali, il prezzo di partenza della nuova Renault 5 sarà di circa 25.000 euro, così come la sua versione crossover Renault R4. Gli interni del veicolo dovrebbero condividere molti elementi tecnologici con Renault Austral. Il prezzo della Renault Rafale sarà posizionato in una fascia di prezzo che varia da 32.000 a 48.000 euro a seconda delle configurazioni, mentre il prezzo della Renault Captur parte da circa 22.000 euro.

Ricordiamo che tutte queste informazioni potrebbero essere soggette a variazioni, ma la direzione è chiara: il futuro della Renault è sempre più elettrico e sostenibile.