Toyota Yaris 2024 Hybrid 130. Caratteristiche, prezzo e novitÓ

Toyota, il colosso automobilistico giapponese, ha recentemente svelato i dettagli della Toyota Yaris 2024 Hybrid 130.

Toyota Yaris 2024 Hybrid 130. Caratteris
Chiara Compagnucci 

Toyota, il colosso automobilistico giapponese, ha recentemente svelato i dettagli della Toyota Yaris 2024 Hybrid 130, pronta a stupire il mercato con le sue innovazioni, mantenendo la promessa di efficienza energetica e prestazioni dinamiche. Rappresenta un significativo passo avanti nel segmento delle auto ibride, con i primi ordini già aperti e le prime consegne attese per gennaio 2024.

Caratteristiche tecniche

La Yaris 2024 Hybrid 130 sfoggia un motore ibrido di nuova generazione da 96kW, che assicura una potenza di 130 cavalli. Le prestazioni promettono di essere notevoli, con l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 9,2 secondi e la ripresa da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi.

Il sistema ibrido è stato ulteriormente ottimizzato per garantire un'efficienza energetica superiore e ridurre l'impatto ambientale. L'assetto rinnovato e le dimensioni compatte la rendono agile e pratica per la guida urbana.

Le novità tecnologiche

La Yaris 2024 offre una strumentazione digitale con uno schermo disponibile nelle dimensioni di 7 o 12,3 pollici. L'infotainment, invece, in base alla versione scelta, può essere da 9 o da 10,5 pollici. L'interfaccia utente è stata inoltre rinnovata, con supporto a Apple CarPlay e Android Auto.

Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, è stato introdotto il nuovo pacchetto Toyota T-Mate che include tutte le funzionalità proposte in precedenza dal Toyota Safety Sense, aggiungendone di nuove.

Allestimenti disponibili

La nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 si fa apprezzare anche per la sua versatilità, presentandosi con tre differenti allestimenti:

  • Lounge: con infotainment da 10,5" navigatore, digital cockpit da 12,3", climatizzatore bizona, interni rivestiti di pelle e tessuto, vernice metallizzata, sistema Keyless, cerchi da 17".
  • GR Sport: con cerchi da 18" e i sedili sportivi in pelle.
  • Premiere Edition: disponibile in edizione limitata, con impianto audio JBL, head-up display, Digital Key, sensori di parcheggio, cerchi da 17" con design specifico.

I prezzi di listino partono dai 29.400 euro della Lounge, arrivando ai 31.700 euro della Premiere Edition.

La Toyota Yaris 2024 Hybrid 130 si presenta come un prodotto interessante sotto molti aspetti. Dai miglioramenti in termini di potenza, alle novità tecnologiche, fino alla varietà di allestimenti, si tratta di un modello che ha tutte le carte in regola per soddisfare una vasta gamma di automobilisti. Non resta che attendere gennaio 2024 per vederla su strada.