Symbioz, il nuovo SUV Renault. Caratteristiche, prezzo e data di uscita

La Casa francese ha annunciato un nuovo ingresso nella famiglia dei suoi SUV.

Symbioz, il nuovo SUV Renault. Caratteri
Chiara Compagnucci 

Il mercato automotive è in continua evoluzione e Renault non si ferma mai. La Casa francese ha annunciato un nuovo ingresso nella famiglia dei suoi SUV. Il modello in questione si chiama Symbioz, e promette di collocarsi brillantemente nel segmento C dei crossover ibridi. 

Design innovativo e dimensioni strategiche

L'aspetto del Renault Symbioz rispecchia le più recenti tendenze stilistiche della marca, presentando un frontale distintivo con una firma luminosa a zanne, che ben s'integra con la moderna linea di modelli come Scénic elettrica e Austral. Con i suoi 4,41 metri di lunghezza, Symbioz si insinua tra i modelli Captur e Austral, garantendo un habitat interno spazioso e un ampio vano di caricamento.

Motorizzazione Full Hybrid E-Tech

Il cuore pulsante del Symbioz è un powertrain E-Tech full hybrid da 145 CV, un sistema già apprezzato su altri veicoli Renault, come l'Arkana, il Captur e la Clio. Questo motore ibrido garantisce non solo performance adeguate, ma anche un'efficienza nei consumi, grazie anche al peso totale del veicolo che non supera i 1.500 kg.

Tecnologia all'avanguardia

Renault introduce il tetto panoramico Solarbay che utilizza la tecnologia PDLC, capace di opacizzarsi e tornare trasparente semplicemente premendo un pulsante, evitando così l'utilizzo di tendine parasole.

Prezzo e data di uscita

La data di uscita prevista per il nuovo Renault Symbioz sarà nella seconda metà del 2024, con una presentazione ufficiale che avverrà già in primavera. Sebbene il prezzo non sia stato ancora annunciato ufficialmente, è lecito aspettarsi una cifra competitiva che si allineerà con i canoni del segmento C SUV ibrido.

Renault ha dimostrato ancora una volta di voler rimanere al passo con le esigenze di un pubblico attento all'ambiente e alla tecnologia, senza compromettere stile e comfort. Symbioz sembra avere tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per le famiglie alla ricerca di un SUV ibrido capace, tecnologicamente avanzato e rispettoso dell'ambiente.

Per maggiori informazioni, non esitate a visitare il sito ufficiale di Renault o a contattare il concessionario più vicino.