Skoda, tutte le novitÓ per il 2024

'impegno di Skoda nel settore automobilistico non mostra segni di rallentamento: il 2024 si preannuncia come un anno di grandi novitÓ per il marchio ceco.

Skoda, tutte le novitÓ per il 2024
Chiara Compagnucci 

L'impegno di Skoda nel settore automobilistico non mostra segni di rallentamento: il 2024 si preannuncia come un anno di grandi novità per il marchio ceco, con il lancio di modelli che spazieranno dall'ibrido plug-in all'elettrico puro, passando per nuovi design e tecnologie avanzate. 

Il futuro è elettrico: il SUV Skoda Elroq

La transizione verso la mobilità elettrica è ormai una realtà, e Skoda è pronta a giocare un ruolo da protagonista con la presentazione del SUV compatto totalmente elettrico, Elroq. Lungo circa 4,5 metri, il nuovo arrivato sfrutta la piattaforma MEB già nota per Enyaq, qui però rivisitata in una variante ridotta. Il nome Elroq fonde electric e Karoq, indicando che abbiamo a che fare con il diretto discendente elettrico del popolare SUV di segmento C. Stando alle anticipazioni, il nuovo modello targato Skoda promette di essere un punto di riferimento nella categoria dei veicoli elettrici.

La Superb 2024 Wagon: un'icona si rinnova

Salendo di categoria, troviamo la Skoda Superb 2024 Wagon, la nuova versione dell'ammiraglia che ha saputo conquistare il pubblico grazie al suo design elegante e la sua accessibilità. Il modello Wagon, che ha ottenuto un grande successo in Italia, sarà l'unica variante disponibile nel nostro paese e si fa notare per le sue dimensioni maggiorate e per un bagagliaio ancora più capiente, raggiungendo i 690 litri di volume.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, la gamma sarà ampia: dai propulsori benzina mild hybrid da 150 CV ai Diesel potenziati, fino ad includere una versione ibrida plug-in da 204 CV con un'autonomia di oltre 100 km nel ciclo WLTP.

Rinnovamento al vertice: Kodiaq 2024 si fa strada

Non meno importante è il restyling di Kodiaq 2024, la nuova generazione del SUV di taglia media che eredita la piattaforma MQB Evo per migliorare in termini di dimensioni, abitabilità e capacità del bagagliaio. L'offerta di motorizzazione segue quella della Superb, assicurando versatilità e prestazioni in linea con le esigenze di un pubblico diversificato.

Un 2024 di transizione e innovazione per Skoda

Il 2024 per Skoda segna un punto di transizione tra il passato e il futuro. Un futuro dove la sostenibilità si mischia all'eleganza e la tecnologia diviene una compagna di viaggio sempre più affidabile e avanzata. I dettagli sono ancora scarsi, ma è chiaro che il marchio ceco punta a soddisfare la crescente richiesta di veicoli ecosostenibili senza rinunciare alla qualità e al comfort che da sempre caratterizzano ogni loro modello.