Nuova Jeep Wrangler 4xe, fuoristrada ibrido. Prezzo, caratteristiche e data di uscita

Jeep pronta a stupirci ancora una volta con la presentazione della nuova Jeep Wrangler 4xe, il modello pi atteso nel mercato europeo.

Nuova Jeep Wrangler 4xe, fuoristrada ibr
Chiara Compagnucci 

Jeep è pronta a stupirci ancora una volta con la presentazione della nuova Jeep Wrangler 4xe, il modello più atteso nel mercato europeo. Scopriamo le caratteristiche tecniche e le innovazioni previste per questa versione, che sottolinea il forte impegno del marchio verso un futuro sostenibile.

Caratteristiche tecniche e dotazioni

La nuova Jeep Wrangler 4xe promette di essere un vero portentoso fuoristrada, però con un occhio di riguardo all'ecologia. Infatti, è dotata di un potente sistema di propulsione da ben 380 CV (280 kW) e di una coppia di 637 Nm. Il tutto grazie alla combinazione di un motore turbo di 2,0 litri con due motori elettrici, uno posizionato sul motore stesso, l'altro sulla trasmissione automatica a 8 marce. Il cuore elettrico della vettura è una batteria a 400V da 17 kWh, permettendo un´autonomia in elettrico di fino a 51 km.

Questo modello offre oltre 85 dotazioni per la sicurezza attiva e passiva disponibili su richiesta, confermando l'attenzione di Jeep alla sicurezza dei suoi clienti. Tra queste, tutti i modelli 2024 saranno dotati di serie di airbag a tendina laterali per la prima e la seconda fila.

Design e confort

Con un design iconico e inconfondibile, la Jeep Wrangler 4xe offre interni spaziosi e confortevoli, con sedili anteriori regolabili a 12 posizioni e un abitacolo ricco di tecnologia. Infatti, a bordo si trova un touch-screen da 12,3 pollici con sistema Uconnect 5 di quinta generazione basato su Android, cinque volte più veloce del precedente, con possibilità di aggiornamenti OTA e Hotspot Wi-Fi 4G per connettere fino a otto dispositivi.

Data di uscita e prezzo

La nuova Jeep Wrangler 4xe 2024 verrà lanciata nella versione Sahara e Rubicon con le prime consegne nei concessionari europei previste per la prima metà del 2024. Il prezzo base ella Wrangler 4xe é di € 85.500

Verso un futuro sostenibile

Il lancio della nuova Wrangler 4xe sottolinea l'obiettivo di Jeep di diventare il marchio produttore di SUV più green al mondo. Infatti, entro il 2030, il 100% dei veicoli Jeep in Europa sarà costituito da modelli completamente elettrici. Un importante passo avanti verso un futuro più ecosostenibile, riassunto perfettamente dalla Wrangler 4xe, capace di coniugare potenza, avventura e rispetto per l'ambiente.