Nuova Jeep Renegade, anticipazioni sulla futura generazione del SUV in arrivo nel 2026

La Nuova Jeep Renegade si presenta come la futura generazione del popolare SUV della casa automobilistica americana, che attesa sul mercato a partire dal 2026.

Nuova Jeep Renegade, anticipazioni sulla
Chiara Compagnucci 

La Nuova Jeep Renegade si presenta come la futura generazione del popolare SUV della casa automobilistica americana, che è attesa sul mercato a partire dal 2026. Questa aspettativa deriva dal fatto che l'attuale generazione cesserà di essere prodotta a Melfi nel 2025.

Di cosa si tratterà?

Non è ancora chiaro se il prossimo modello manterrà il nome Renegade o lo cambierà. Tuttavia, alcuni dettagli sembrano piuttosto certi: l'àuto non avrá più l'Italia come casa natale, con la Spagna indicata come il più probabile luogo di produzione. Questo è un cambio importante se consideriamo che Jeep Renegade è stato uno dei prodotti di punta del mercato dell'ultimo decennio.

Nuova Jeep Renegade, un'auto elettrica all'avanguardia

Tra le anticipazioni più interessanti, la Nuova Jeep Renegade sarà basata sulla piattaforma STLA Small e sarà completamente elettrica. Inoltre, continuerà ad affiancarsi al modello Avenger all'interno dell'offerta di Jeep. La differenza sostanziale tra le due sarà il maggiore orientamento della Renegade alle funzionalità off-road.

A livello estetico, la Renegade dovrebbe mantenere le linee squadrate e altri caratteristici elementi di stile Jeep, pur con un possibile aumento delle dimensioni rispetto alla versione attuale.

Si prevede che la gamma dei motori della Renegade inizierà con una versione entry-level da 160 cavalli e arriverà fino alla versione top di gamma da quasi 300 cavalli, tutte rigorosamente elettriche.

Aspettative sul prezzo

Sul fronte del prezzo, le voci indicano una cifra di partenza intorno ai 30.000 euro. Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, siamo sicuri che già il prossimo anno emergeranno nuove informazioni su questo modello così atteso.