Nuova Hyundai KONA Electric 2023, SUV compatto 100% elettrico. Prezzo, caratteristiche e disponibilitÓ

Il settore dei veicoli elettrici si arricchisce ulteriormente: fa il suo debutto la Nuova Hyundai KONA Electric 2023.

Nuova Hyundai KONA Electric 2023, SUV co
Chiara Compagnucci 

Il settore dei veicoli elettrici si arricchisce ulteriormente: fa il suo debutto la Nuova Hyundai KONA Electric 2023, seconda generazione dell'iconico SUV compatto di Hyundai che rafforza la leadership del brand nell'ambito green.

Dettagli e caratteristiche

La Nuova Hyundai KONA Electric si differenzia grazie a un corpo vettura dal Cx di soli 0, 27, che le consente ottime prestazioni aerodinamiche senza sacrificarne lo stile. L'abitacolo, ampio e comodo, risponde alle più varie esigenze e stili di vita, enfatizzando il comfort e massimizzando l'abitabilità grazie ai sedili anteriori dallo spessore ridotto del 30%.

Prezzo e disponibilità

Disponibile con batteria da 48.4 kWh e 156 CV, a un prezzo di partenza di € 42.000. La versione con batteria da 65,4 kWh e 217 CV è invece disponibile al lancio nella configurazione XCLASS Special Edition al prezzo di listino di € 49.900.

La produzione per il 2023 nello stabilimento di Nosovice, in Repubblica Ceca, sarà di 21,000 unità, incrementato a 50,000 unità nel 2024.

Alla scoperta del design

L'elegante design della Kona elettrica riprende le linee morbide e tondeggianti delle sorelle endotermiche ed ibride, con un paraurti caratterizzato da una forma trapezoidale. Il retro dell'auto, invece, si distingue per una lama a Led posta orizzontalmente senza soluzione di continuità.

Performances e comfort di guida

Con 218 Cv di potenza, e una percorrenza assicurata da Hyundai di 514 km con una ricarica completa, la Kona elettrica 2023 mostra ottime prestazioni. Accetta la ricarica in corrente alternata fino a 11 kW, mentre in corrente continua arriva a 102 kW, con un tempo di ricarica della batteria dal 10 all'80% di 41minuti.

Il comfort di guida è garantito da numerosi fattori: uno sterzo preciso, un assetto equilibrato, uno schermo da 12.3 pollici dedicato a cruscotto digitale e infotainment e, non ultimo, un'ottima visibilità offerta dalla posizione rialzata della seduta.

A livello di sicurezza, tra i numerosi sistemi Hyundai Smart Sense, troviamo il sistema di mantenimento della corsia, il sistema di assistenza anti-collisione con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti.

Una vettura responsabile con l'ambiente

La Nuova Hyundai KONA Electric è una vettura che, oltre a garantire prestazioni e comfort, è attenta all'ambiente grazie all'impiego di eco-pelle e tessuto scamosciato ecosostenibile per i rivestimenti dei sedili e di plastica riciclata per i rivestimenti del suolo.

Grazie alle sue peculiarità, il nuovo SUV elettrico Hyundai si presenta come una valida scelta per chi desidera un veicolo performante, comodo, elegante e al tempo stesso attento all'ambiente.