Nuova Ferrari elettrica, il progetto avanza a pieno ritmo e uscita si avvicina

Il prestigioso marchio italiano di veicoli di lusso, Ferrari, all'opera su un rivoluzionario modello completamente elettrico

Nuova Ferrari elettrica, il progetto ava
Chiara Compagnucci 

Il prestigioso marchio italiano di veicoli di lusso, Ferrari, è all'opera su un rivoluzionario modello completamente elettrico. Nonostante l'uscita del modello full electric non sia prevista prima degli ultimi mesi del 2025, Benedetto Vigna, CEO della Ferrari, ha dichiarato con enfasi come l'avanzamento dei lavori sia addirittura in anticipo sulla tabella di marcia prefissata.

Progetto in pieno sviluppo e produzione in vista

Il progetto del primo modello completamente elettrico della Ferrari viaggia a pieno ritmo, anzi, per alcuni processi specifici, è in anticipo rispetto ai tempi stabiliti. Gli sforzi impiegati nell'innovazione stanno dando i loro frutti e tutto sembra procedere secondo le aspettative più rosee. Vigna ha confermato che i lavori termineranno nel giugno 2024, in linea con i piani.

Sospirata attesa per la Ferrari elettrica: luci puntate sulle innovazioni

Seppur le specificità della futura Ferrari elettrica siano ancora scarse, sappiamo che prenderà spunto dalle tecnologie già implementate in Formula 1, con un equilibrio perfetto tra potenza ed aerodinamicità. A ciò si aggiunge un focus particolare sul comparto sonoro, con un brevetto Ferrari che mira a riprodurre i suoni del motore elettrico attraverso un amplificatore e alcuni altoparlanti posizionati sull'asse posteriore dell'auto, così da non privare gli automobilisti di uno dei piaceri imprescindibili quando si guida una Ferrari.

Ferrari in ascesa: vendite in aumento e previsioni incoraggianti

L'ottimismo di Benedetto Vigna deriva anche dai dati finanziari dell'azienda. Le cifre relative alle vetture vendute sono così elevate che Ferrari ha rivisto al rialzo le previsioni per l'intero anno. Il portafoglio ordini rimane a livelli altissimi, con una forte domanda in tutte le aree geografiche. Le prenotazioni coprono perfino l'intero 2025.

Questo incoraggiante slancio rende l'anticipazione per la nuova Ferrari elettrica ancora più elettrizzante.