NovitÓ Kia in arrivo nel 2024. Le anticipazioni

Una delle case automobilistiche che si sta impegnando attivamente per rinnovare la propria gamma di veicoli Ŕ Kia.

NovitÓ Kia in arrivo nel 2024. Le antici
Chiara Compagnucci 

Una delle case automobilistiche che si sta impegnando attivamente per rinnovare la propria gamma di veicoli è Kia. Questa marca sudcoreana ha deciso di investire nell'innovazione tecnologica, portando avanti un progetto di elettrificazione dei propri modelli senza, tuttavia, trascurare l'offerta di veicoli tradizionali. Nel 2024, Kia pianifica di lanciare sul mercato diverse novità interessanti.

Una nuova Picanto ed il restyling del Sorento

Il 2024 di Kia sarà inaugurato da due modelli di automobile che sono stati già parzialmente svelati. Stiamo parlando della nuova Picanto, un'auto di classe city-car dalle dimensioni compatte, e del rinnovato SUV Sorento, disponibile in due varianti ibride.

Ciò che colpisce della nuova Picanto è il suo frontale rivisto con luci a LED ed un design più sofisticato. All’interno, sarà presente un display da 8 pollici, mentre la gamma dei motori sarà composta da due varianti a benzina, una da 1,0 e l’altra da 1,2.

Per quanto riguarda il restyling della Sorento, le novità si concentrano soprattutto nella parte anteriore dell’auto. I fari diventano più sottili e assumono un profilo a T, mentre all'interno dell'auto l'area riservata all'infotainment, è stata rivista con l’introduzione di un nuovo grande display da 12,3 pollici.

Debutto dell'EV5 e facelift dell'EV6

Nell'arco del 2024, non ci sarà solo il rilascio dei modelli tradizionali, ma Kia ha in programma di lanciare anche il suo terzo modello elettrico: l'EV5. Questo SUV compatto, dalle forme solide e dalla figura imponente, sarà lungo 4,61 metri e avrà un passo di 2,75 metri. All’interno, spazio all’hi-tech con tre display digitali.

Non solo, Kia ha già iniziato a lavorare al restyling dell'EV6. Nonostante le proporzioni di carrozzeria insolite, tra il crossover e i volumi hatchback, Kia sembra essere riuscita a trovare un equilibrio estetico molto apprezzato dal pubblico. Il restyling dovrebbe essere presentato sul finire del 2024 e, nella migliore delle ipotesi, essere commercializzato nel 2025.