Google Contacts per Android: in arrivo le notifiche di compleanno

Google Contacts, l'applicazione di gestione dei contatti di Google, sta per ricevere un'aggiornamento che introdurrą una nuova funzionalitą molto attesa dagli utenti: le notifiche di compleanno.

Google Contacts per Android: in arrivo l
Lorenzo Pascucci 

Google Contacts, l'applicazione di gestione dei contatti di Google, sta per ricevere un'aggiornamento che introdurrà una nuova funzionalità molto attesa dagli utenti: le notifiche di compleanno.

Come funzionano le notifiche di compleanno di Google Contacts

La nuova funzione sarà disponibile in un prossimo aggiornamento dell'applicazione e permetterà agli utenti di ricevere una notifica quando uno dei loro contatti compie gli anni.

Questa nuova funzionalità è stata introdotta in risposta alle richieste degli utenti che desideravano una soluzione semplice per ricordare i compleanni dei loro amici e familiari.

Come personalizzare le notifiche di compleanno

Questa nuova fuzionalità è facile da usare e personalizzabile. Gli utenti potranno scegliere di attivare o disattivare le notifiche di compleanno per ogni contatto, in modo da ricevere solo le notifiche che desiderano.

Inoltre, sarà possibile personalizzare il messaggio di auguri che verrà inviato al contatto in occasione del suo compleanno.

Come attivare le notifiche di compleanno

Per attivare le notifiche di compleanno, basta semplicemente aggiornare l'applicazione Google Contacts alla versione più recente e accedere alle impostazioni dell'applicazione.