Trucchi Mass Effect 2 PlayStation 3

Sono complessivamente 56 i trofei da collezionare nel secondo capitolo dell’action RPG a tema fantascientifico sviluppato da BioWare. Tre espedienti per guadagnare qualche credito in più.

Uno screenshot di Mass Effect 2
 

È stato uno dei giochi più attesi di questo 2011. La pazienza e il calore con cui Mass Effect 2 è stato accolto dimostrano la bontà del lavoro di BioWare intorno a questo action RPG a tema fantascientifico. Proviamo adesso a fare un po’ di chiarezza fra i tantissimi titoli da raggiungere e i primi trucchi che sono spuntati in queste prime settimane di permanenza del gioco nei salotti dei giocatori di tutto il mondo.

Complessivamente i trofei di gioco sono 56, suddivisi in 4 fasce: bronzo, argento, oro e platino. Per comodità, indichiamo quelli presenti nei 3 livelli più prestigiosi. Per quanto riguarda i trofei argento, Mass Effect 2 prevede Mission Accomplished (salvare l’umanità nella galassia da un annientamento certo), Against All Odds (sopravvivere alla missione suicida), Long Service Medal (completare il gioco due volte o seguire la rievocazione interattiva, Cerberus Pack DLC, e completare Mass Effect 2), Paramour (perseguire con successo una relazione con un compagno di squadra), Power Gamer (raggiungere il livello 30 con un personaggio) e Heart of Darkenss (affronta lo Shadow Broker).

I trofei oro sono Insanity (completare il gioco al livello di Insano senza cambiare le impostazioni) e No One Left Behind (mantenere in vita la tua squadra durante la missione suicida). Il solo trofeo platino, infine, è denominato N7 Elite che si conquista ottenendo tutti i trofei.

Questi, invece, sono tre utili sbloccabili: 200.000 crediti (iniziare una nuova partita dopo aver completato il gioco), 50.000 di ogni risorsa (iniziare una nuova partita dopo aver completato il gioco) e il bonus 25% di esperienza (completare il gioco a qualsiasi difficoltà).

Autore: Marcello Tansini