Microsoft e Xbox si allontaneranno dal cloud gaming?

Secondo alcune fonti, Microsoft e Xbox potrebbero allontanarsi dal cloud gaming.

Microsoft e Xbox si allontaneranno dal c
 

Secondo alcune fonti, Microsoft e Xbox potrebbero allontanarsi dal cloud gaming. Questa notizia arriva dopo l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, che ha portato a un'indagine da parte dell'autorità antitrust del Regno Unito.

Le preoccupazioni dell'autorità antitrust

Microsoft potrebbe essere costretta a vendere alcune delle sue attività di cloud gaming per soddisfare le preoccupazioni dell'autorità antitrust. Ciò potrebbe significare che Microsoft e Xbox si allontaneranno dal cloud gaming.

Le critiche 

Ci sono state critiche verso il governo britannico per aver permesso l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, in quanto questo potrebbe portare a un monopolio nel settore dei videogiochi.

La strategia di cloud gaming di Xbox

Il CEO di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che l'acquisizione di Activision Blizzard non influenzerà la strategia di cloud gaming della società. Ha affermato che il cloud gaming è ancora una parte importante della strategia di Xbox e che l'acquisizione di Activision Blizzard porterà a nuove opportunità per la piattaforma.

Sebbene ci siano preoccupazioni, sembra che Xbox continuerà a investire nel cloud gaming. Tuttavia, l'indagine dell'autorità antitrust del Regno Unito potrebbe portare a cambiamenti nella strategia.

In ogni caso, i fan di Xbox possono aspettarsi nuovi progetti di cloud gaming in futuro, che promettono di offrire un'esperienza di gioco unica e coinvolgente.