GTA 5: trucchi soldi, armi, auto e tanti segreti nascosti per Playstation 3 e Xbox 360

Prosegue la ricerca di informazioni, trucchi e suggerimenti per migliorare l'esperienza di gioco con il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto.

GTA 5: trucchi armi, soldi, auto
 

In contemporanea all'uscita di GTA 5 è partita la caccia a trucchi e suggerimenti per migliorare l'esperienza di gioco. Ogni singolo aspetto è praticamente coinvolto. Anche quello delle armi che, in questo capitolo della serie di gioco di Rockstar Games, sono ampiamente personalizzabili. C'è infatti l'opportunità di avere aggiornamenti gratuiti. Come? I passaggi da seguire sono i seguenti: dare il via a una missione, acquistare nei negozi specializzati granate e potenziamenti per le armi da fuoco, farsi saltare in aria con la stessa granata. Nonostante il fallimento della missione viene offerta l'opportunità di riprovarla e di vedersi restituiti i soldi.

C'è anche un buon modo per intascare una bella somma di quattrini. Sui fondali del mare, esattamente nel punto indicato in questa cartina, c'è il relitto di aereo. Vicino all'ala destra c'è una scatola con 12.000 dollari. Si tratta di un bel gruzzolo di banconote per cui vale la pena immergersi. A mo' di curiosità facciamo notare la presenza in cielo di una costellazione Rockstar. Si tratta di uno degli easter egg già visti in Vice City. A proposito di personaggi secondari, l'aspetto del barbiere di Los Santos richiama quello del noto attore americano Morgan Freeman.

Attenzione a non cadere nelle grinfie della mafia. Se dopo aver raggiunto il massimo livello per l'abilità in gioco d'azzardo recandosi a Caligua's Casinò o al Four Dragons, perdiamo tutto il denaro, inizieranno le minacce a versare soldi alla gang del boss. Gli avvertimenti proseguiranno fino a che la mafia diventerà un vero e proprio incubo e ci perseguiterà fino ad arrivare ad ammazzarci. E ancora, nella missione Stowaway se si salta dall'aereo appena si è infiltrati all'interno, verrà mostrata una scena in cui CJ, cadendo dall'aeroplano, si schianterà su un auto facendo saltare all'aria le portiere.

Ma non  ci sono solo i trucchi. Ci sono anche tanti luogi segreti e tante sorprese nascoste dai programmato di Rockstar in giro per il gioco. Eccone alcune.

Oltre alle 69 missioni principali, in GTA 5 ci sono 42 missioni "Sport e passatempi", 20 missioni "Sconosciuti e folli" 20 missioni, 14 missioni "Eventi casuali" e 16 missioni varie. Questo quinto episodio della saga di successo di Rockstar Games è disponibile nelle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3. In seguito sarà disponibile anche per le console di futura generazione.