GTA 5: aggiornamenti, patch e DLC in uscita per risolvere problemi e bug come quello auto

Anche il nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto 5 non si dimostra esenta da problemi e bug. Rockstar Games promette una patch correttiva.

GTA 5: problemi auto
 

L'esperienza con Grand Theft Auto 5, la principale uscita di questa seconda parte dell'anno nel mondo videoludico, procede a gonfie vele nonostante la presenza di alcuni inattesi problemi. Sembra infatti che si verifichi la scomparsa di auto parcheggiate nei garage. Certo, perdere un'auto in GTA non è un grosso problema perché è sempre possibile rubarne un'altra, ma il disagio resta. Questa situazione è stata confermata dalla stessa Rockstar Games, spiegando di aver "ricevuto alcuni report su problemi con auto e garage, particolarmente dopo l'upgrade e il conseguente completamento di una missione, e stiamo ora indagando".

Tuttavia, "non abbiamo un workaround per recuperare le auto scomparse". Da qui una serie di semplici consigli come la scelta di un posto differente dal garage per parcheggiare le auto. Il problema "potrebbe comparire se guidate il veicolo personale di un altro personaggio. Stiamo cercando un fix per impedire che questo accada in futuro". Nonostante GTA V sia ancora alle battute iniziali e resta ancora molto da scoprire, non stanno mancando trucchi e suggerimenti da parte della comunità del web.

Per intascare una bel po' di quattrini, ad esempio, sui fondali del mare, al largo dell coste di Los Santos, c'è il relitto di un aereo. Vicino all'ala destra c'è una scatola con 12.000 dollari. Oltre alle 69 missioni principali, in GTA 5 ci sono 42 missioni "Sport e passatempi", 20 missioni "Sconosciuti e folli" 20 missioni, 14 missioni "Eventi casuali" e 16 missioni varie. Questo quinto episodio della saga di successo di Rockstar Games è disponibile nelle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3. In seguito sarà disponibile anche per le console di futura generazione.