GTA 5 Online: nuovi problemi e errori oggi domenica 6 Ottobre pur con patch. Ma anche come giocare e trucchi

I principali problemi, errori e bug di GTA 5 Online e le soluzioni finora trovate. Tutte le risposte aggiornate da Rockstar. Ma anche per chi è riuscito ad entrare trucchi e consigli su come giocare al meglio

GTA 5 online problemi e soluzioni
 

AGGIORNAMENTO: Anche oggi domenica 6 ottobre continuano i problemi riguadanti GTA 5, il multiplayer di Grand Theft Auto 5. Rockstar ha comunicato nella sua pagina ufficiale che vi sono errori e problemi riguardanti il salvataggio del proprio personaggio ma soprattutto dei propri progressi durante le partite online. E sulla sua pagina invita anche, se si desidera, ad iscriversi ad un servizio email per sapere subito quando i problemi saranno sistemati.
Vi sono ancora bug e in molti utenti ci indicano ancora difficoltà ad entrare, blocchi e forti rallentamenti durante il gioco. Alcuni utenti, inoltre, ci stanno scrivendo di avere problemi con il single player ovvero la modalità offline, dopo l'aggiornamento con la patch rilasciata per l'online.
Rockstar continua a lavorare per trovare soluzioni. Leggendo sotto in questo articolo potet trovare anche alcun soluzioni consigliate per risolvere alcuni problemi.

AGGIORNAMENTO: In molti stanno facendo ancora fatica a giocare, ma altri ci stanno chiedendo come fare a giocare al meglio.
Per i problemi, bug ed errori anche dopo l'aggiornamento vi invitiamo a leggere gli aggiornamenti sottostanti e l'articolo,
confermandovi che Rockstar sta ancora lavorando per cercare soluzioni.
Per quanto riguarda, invece, i trucchi e i consigli per giocare al meglio online, vi invitiamo a leggere questo articolo (che contiene anche nuovi trucchi sia per l'online che per la partita singola offline) e quest'altro articolo, sempre riguardante cosa fare e come giocare e le crew

AGGIORNAMENTO:
Secondo quanto ci comunicano i nostri utenti, ma si legge anche in Rete, nonostante la patch rilasciata per GTA 5 Online, alcuni problemi come il salvataggio del proprio personaggio e soprattutto dello stato di avenzamento delle missioni e gare continuano a rimanere.
D'altra parte Rockstar ha lasciato sempre aperta la pagina dove vengono segnalati gli errori e le soluzioni trovate. Vi ricordiamo di continuare a seguirla

AGGIORNAMENTO: 
E' stata appena rilasciata una patch (o dlc o aggiornamento come preferite chiamarla) per Playstation 3 da scaricare gratis su PSN e poi installarla. A breve, dovrebbe essere rilasciata anche per Xbox 360.
Come spiegato da Rockstar, questa patch dovrebbe risolvere i problemi di blocco delle missioni o del primo tutorial come accadeva a numerosi utenti. Comunque, vi consigliamo di leggere anche l'articolo sottostante per trovare altre soluzioni. Sempre nell'articolo sottostante vi è la pagina ufficiale di Rockstar dove trovare gli ultimi aggiornamenti sulle soluzioni portate al gioco

Quali sono gli errori, i problemi e i bug più comuni? Perchè GTA 5 Online non va, non funziona? E quali soluzioni ci sono sia per Xbox 360 che per PlayStation 3? In questo articolo cercheremo di darvi una risposta alle domande e questioni appena poste.

Rockstar continua a lavorare per cercare di sistemare gli errori, i bug e i problemi di GTA online, il multiplayer tanto atteso di Grand Theft Auto 5. E nonostante siano passati due giorni dall'uscita, i problemi rimangono. Certo, in numerosi sono riusciti finalmente a collegarsi (anche se molti altri utenti sono ancora rimasti fuori), soprattutto sfruttando gli orari in cui, complice il fuso orario (ad esempio la mattina in Italia), c'è meno gente che cerca di giocare (in USA siamo in piena notte, solo per fare un esempio). Ma, anche una volta entrati, gli errori continuano a presentarsi e sono i più diversi. Va detto che Rockstar lo aveva già comunicato sin dall'inizio che ci sarebbero stati problemi e bug da correggere nel gioco online, ma molti utenti stanno incominciando a perdere la pazienza.

Cerchiamo, dunque, di capire i problemi, gli errori e i bug più comuni.

Ci sono, talvolta, errori come "Failed to host a gta online session", "Rockstar cloud servers have crashed" ovvero Rockstar Cloud Server non disponibili e tempi lunghissimi per scaricare il DLC di aggiornamento. Sono tutti problemi legati principalmente ai server sovraccarichi e che molto lentamente stanno scomparendo.

In altri casi, vi sono errori e bug all'interno del gioco:
- Una volta creato e caricato il proprio personaggio, non si riesce ad accedere e fare il tutorial della prima missione o si interrompe mentre lo si gioca.
- Talvolta durante anche altri tutorial o missioni il gioco si blocca.
- Vi sono dei casi in cui i dati vengono completamente persi sia del proprio personaggio che dello stato di avanzamento e dei progressi compiuti della propria partita.
- Freeze durante il primo deatmatch o gara di corsa.
- Non si trovano i propri amici o altri utenti per giocare nella mappe pur essendo presenti. Difficile, quindi, prendere parte anche a delle crew.

Il primo problema dei tutorial e del blocco della prima missione sembra che si possa risolvere riscaricando il DLC di aggiornamento di Rockstar. È la stessa software house a suggerire questa soluzione. Per farlo occorre recarsi nella Xbox Home o nella XMB della PlayStation 3 e da qui in Utilità di Gioco. Inoltre, Rockstar ha precisato come un errore impediva di collegarsi in più persone a GTA 5 Online dalla PlayStation 3. Ora questo errore dovrebbe essere stato risolto, stando a quanto riferito dalla stessa società.

Da ricordare inoltre che è stata bloccata la possibilità di acquistare denaro finché non si sistemeranno i problemi di gioco principali. Si può, comunque, aumentare il denaro a propria disposizione, svolgendo le varie attività predisposte.

Da sottolineare che Rockstar ha aperto una pagina ufficiale dove vengono indicati tutti gli errori, i bug e i problemi riscontrati e le soluzioni trovate o quelle in working progress. La pagina è aggiornata molto spesso e, quindi, vi consigliamo di visitarla, seppure anche noi non mancheremo di tenervi costantemente aggiornati sulla situazione in essere.