GTA 5: nuovo motore grafico per migliorare realismo e interattività

Sarà il più realistico dei capitoli di tutta la saga. Il nuovo Grand Theft Auto è pronto a sorprendere gli appassionati di tutto il mondo.

GTA 5: nuovo motore grafico
 

A far compiere un bel passo in avanti a Grand Theft Auto 5, nuovo capitolo della popolare serie di Rockstar Games, sarà un rinnovato motore grafico. Il tasso di realismo sarà portato ancora più in alto e consentirà un’esperienza di gioco finora garantita solo da pochi titoli sul mercato. A dare una dimostrazione delle potenzialità in mano agli sviluppatori sono i vari screenshot che stanno facendo il giro del web. Emerge la cura del dettaglio associata alla più vasta delle ambientazioni open world mai proposte in questa saga. Le novità coinvolgeranno anche il versante del gameplay.

Molti dettagli sono già abbondantemente conosciuti a partire, appunto dalla grandezza della mappa della città di Los Santos. I personaggi che animeranno questo capitolo del gioco sono 3: Michael, ex-rapinatore di banche; Trevor, consumatore di droga che si distingue per la linea tratteggiata tatuata attorno al collo con la scritta "Tagliare qui"; Franklin, liquidatore fallimentare in una concessionaria armena di auto di lusso. A disposizione dei giocatori ci sono tanti mezzi di trasporto, dalle mountain bike alle auto passando per le moto e c’è una modalità multiplayer tutta da scoprire.

E poi ci sono le immersioni subacquee, le ambientazioni urbane, le fughe dalle auto e dagli elicotteri delle forze dell’ordine, i cambiamenti del meteo fra fulmini, mare in tempesta e pioggia incessante e la presenza degli animali. Grand Theft Auto 5 finirà a scaffale il 17 settembre 2013 anche per le console di nuova generazione. Il ritardo nella data di uscita (inizialmente GTA 5 era previsto per la stagione primaverile) andrebbe ricercato nell’attesa del lancio sul mercato della PlayStation 4 e della cosiddetta Xbox 720.