GTA 5: prime azioni da fare quando si inizierà il gioco
Quali saranno le prime azioni che gli utenti di Grand Theft Auto V saranno chiamati a compiere non appena avranno dato avvio al titolo di gioco di Rockstar Games?

Grand Theft Auto V debutterà sul mercato il 17 settembre 2013. Il nuovo titolo di gioco sviluppato da Rockstar North e prodotto da Rockstar Games sarà distribuito per Sony PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360. Quali saranno le prime azioni che gli utenti di GTA 5 dovranno compiere non appena daranno avvio al gameplay? Ecco le previsioni firmate Patrick Dane, esperto di gaming per What Culture!.
Sei, secondo Dane, le azioni che impegneranno gli utenti di GTA 5 nei primi momenti di gioco. Sei azioni che serviranno a sperimentare le varie situazioni e i differenti contesti di gioco di GTA 5, a prendere confidenza con le armi e il parco macchine in dotazione, con la narrazione, con gli ambienti sconfinati di Los Santos e dintorni.
Secondo Dane, la prima azione da compiere in GTA 5 consisterà nell’uccidere un NPC (Non Playable Character), vale a dire un personaggio non giocabile. Con una pistola, forse, oppure con un bastone o qualsiasi altro strumento che possa arrecare offesa a una persona fino a ucciderla. In questo modo, gli utenti di GTA 5 potranno ottenere informazioni sul livello di difficoltà da superare per poter appunto uccidere un NPC e sui danni arrecati da una determinata arma.
La seconda azione da compiere in GTA 5 consisterà nel tentare di accedere ad armi e veicoli fuori dalla portata degli utenti, e quindi affidarsi ai trucchi per GTA V che qualche anima buona avrà diffuso online, sostiene Dane.
In GTA 5 si dovrà poi tornare a uccidere qualcuno. Proprio sfruttando l’arsenale ottenuto seguendo i trucchi di cui sopra. Per esempio, si potrà lanciare una bomba su un auto oppure scagliarsi a tutta velocità contro un ignaro pedone. Quarta azione: essere inseguiti dalla polizia. Prima o poi accadrà, ed è bene abituarsi agli inseguimenti delle forze dell’ordine in GTA 5, spiega Dane, anche per capire quali sono i luoghi più sicuri per mettersi al riparo dalle stesse.
Prima o poi, in GTA 5, si dovrà anche subire danni e morire. Meglio conoscere subito il livello di salute del proprio personaggio e la sua capacità di resistenza. Meglio sapere subito anche l’indirizzo dell’ospedale più vicino per potersi curare. Infine, si entrerà nella storia vera e propria di GTA 5, nella narrazione, per conoscere più a fondo il titolo di gioco.