GTA 5: aggiornamenti della settimana. Facciamo il punto e previsioni per prossime novità(AGGIORNATO)

Il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games continua a catturare attenzione e curiosità grazie alla presenza di inedite caratteristiche tecniche e scenari di gioco.

GTA 5: le novità
 

AGGIORNAMENTO OGGI MERCOLEDI' 17 LUGLIO 2013: Poco si è ancora detto del comparto multiplayer, del gioco online. Ma siamo sicuri che nuove informazioni, come anche per i DLC, saranno tra le prossime ad essere rilasciate da Rockstar.  In questo articolo, abbiamo raccolto le informazioni che si conoscono finora sul multiplayer e le aspettative di alcuni dei principali siti esteri.

AGGIORNAMENTO OGGI MARTEDI 16 LUGLIO 2013: Continuano a trapelare informazioni su GTA 5. Dopo le immagini della rivista giapponese, sempre dalla stessa fonte che ha provato il gioco, si viene a sapere che ci saranno oltre 15 tipi di animali con i quali si potrà interagire nei modi più diversi e sembra sarà prevista anche la caccia.
Inoltre, tra le nuove missioni confermate ve ne sarà una anche subacquea (almeno una!) che si affianca a quella della rapine più volte vista (mostrata anche nel video gameplay della settimana scorsa).
Da sottolineare la presenza di DLC (aggiornamenti) che probabilmente avranno una sorta di esclusività e la possibilità di acquistare GTA 5 gratis insieme alla Xbox. Di questi ultimi due aspetti, ne abbiamo parlato in questo articolo

AGGIORNAMENTO OGGI: Oltre ai nuovi dettagli riportati nell'articolo qui sotto, sono trapelate anche 3 nuovi immagini ufficiali come abbiamo riportato in questo nostro ULTIMO AGGIORNAMENTO.

Fra notizie e attese prosegue la marcia di avvicinamento di Grand Theft Auto 5 verso gli scaffali dei negozi videoludici di tutto il mondo. Una delle caratteristiche maggiormente pronunciate in questo episodio è quella della personalizzazione. Non solo dei protagonisti Trevor, Francis e Michael, ma anche delle auto e di tutti i loro dettagli, dalle verniciature e finiture a cerchi e carrozzeria, dal colore del fumo prodotto dai pneumatici ai finestrini passando per le luci aggiuntive. Dai loro cambiamenti passerà anche una differente performance nelle missioni. Spazio anche alla personalizzazione delle armi.

La maggior parte delle discussioni sono state centrate sulla modalità multiplayer che, a ben vedere, è ancora tutta da scoprire. Si chiamerà Grand Theft Auto online, sarà molto diversa da quello di GTA 4 e non viene esclusa la possibile unione delle missioni della campagna single player. La software house ha confermato l'assenza della co-op nella campagna principale. Di certo Grand Theft Auto 5 consentirà agli utenti di unirsi tramite il Social Club, il servizio online di Rockstar Games, per avere benefici sia in-game che al di là della sola esperienza di gioco.

I tre protagonisti giocabili, come dimostrato dal nuovo video trailer diffuso in settimana, sono continuamente intercambiabili e si muoveranno all'interno di un mondo, quello della città immaginaria di Los Santos, grande come pochi. Fra i personaggi secondari di GTA 5 ci sono Tracey e Jimmy ovvero i due figli di Michael, Lamar, amico criminale di Franklin, Amanda, la moglie di Michael, Ron e Brad, amici di Trevor. Maggiori dettagli su questo nuovo atteso capitolo della saga potrebbero emergere in occasione dell'atteso Gamescom 2013, in programma a Colonia, dal 22 al 25 agosto 2013.