GTA 5, FIFA 14 e PES 2014: DLC, patch, trucchi validi ancora. E aggiornamenti amatoriali e ufficiali calciomercato e non solo

Anche il nuovo anno è iniziato nel segno di Grand Theft Auto 5. Le attenzioni sono rivolte anche alle patch di aggiornamento per PES 2014 e FIFA 14.

GTA 5, novità
 

Anche in questo inizio anno, GTA 5 continua a essere uno dei titoli più desiderati e giocati, soprattutto alla luce delle varie mod che rendono più diversificata l'esperienza di gioco. Come quella per PlayStation 3, la Tsunami Mod, con cui muoversi all'interno della città di Los Santos completamente immersa nell'acqua. E di certo non passa inosservata quella per ricreare l'ambientazione di questo nuovo capitolo anche in GTA 4. In parallelo, trucchi e suggerimenti in GTA 5 sono sempre molto richiesti. Qualcuno ha provato quello per cambiare le condizioni meteo? Su Xbox 360 basta seguire la combinazione, RT, A, LB, LB, LT, LT, LT, X. Su PlayStation 3 diventa R2, X, L1, L1, L2, L2, L2, Quadrato.

Le attenzioni del mondo videoludico sono puntate anche sui due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato: FIFA 14 e PES 2014. Il 31 gennaio, infatti, scadrà la sessione invernale del calciomercato per cui tutte le rose dovranno essere aggiornate. Le rispettive patch sono attese nella prima metà del mese di febbraio, ma di certo quella amatoriali saranno rilasciate anche prima. Fino a questo momento, soprattutto per quanto riguarda il campionato italiano, non ci sono stati grandi spostamenti. Mentre si attendono i colpi di Inter e Juventus, fra le società più attivi si segnalano il Milan e la Roma. La prima ha già acquistato il difensore Rami e i centrocampisti Honda e Essien. La seconda ha fatto suo il terzino brasiliano Bastos.

A proposito di Pro Evolution Soccer 2014, Konami ha messo gratuitamente lo Stadium Pack, inizialmente esclusiva dei soli utenti che avevano acquistato il gioco in pre-order. L'unica limitazione è legata alla disponibilità per i soli utenti della PlayStation 3. La principale caratteristica è rappresentata dall'introduzione di due nuovi stadi. Il primo è un classico per gli appassionati di calcio. Si tratta della Bombonera di Buenos Aires, dove gioca la squadra argentina del Boca Juniors. Il secondo è il Prince Abdullah al-Faisal Stadium di Jeddah, in Arabia Saudita, l'impianto dell'Al-Ittihad Al-Ittihad e dell'Al-Ahli.

Si accennava all'attivismo della comunità amatoriale di PES. Ebbene, nel corso della settimana appena trascorso, tutti i giocatori possono scaricare e installare la v6 del PESFan.it FO. Cosa contiene? In prima battuta la Serie B del campionato italiano e le divise di tutte le nazionali di calcio. Quindi tutte le novità già viste con le precedenti release come i giocatori della Bundesliga 2013/2014, i volti dei calciatori Ljajic, Benatia, Ibarbo, Moralez, Florenzi, Belfodil, Mexes, Hernanes, Vucinic, Nainggolan, Dias, Llorente, Lichtsteiner, tutte le squadre partecipanti alla Champions League, fra cui Austria Vienna, Basilea, Viktoria Plzen e Steaua Bucarest.