Forza Motorsport 4: recensioni e voti

Il titolo di simulazione di guida di Turn 10 si candida a diventare il miglior gioco di settore per console. Recensori entusiasti.

Una Ferrari per Forza Motorsport
 

In fin dei conti c’era da aspettarselo. Le valutazioni positive, quasi eccellenti, che alcuni fra i principali magazine internazionali hanno riservato a Forza Motorsport 4 non rappresentano una sorpresa. Sono piuttosto una conferma delle buone impressioni ricevute sin dai primi minuti di gioco.

Nel dettaglio, il voto più alto è stata assegnato da Destructoid: 10 su 10. A seguire NZGamer (9,6 su 10), IGN e Strategy Informer (9,5 su 10), Game Informer (9,25 su 10), Eurogamer, GamesRadar, IncGamers, Joystiq e VideoGamer (9 su 10), CVG UK (8,7 su 10) e GameSpot (8,5 su 10).

Siamo davanti al miglior gioco di simulazione di guida per console attualmente in commercio? Probabilmente sì, secondo alcuni recensori che hanno sottolineato la grande cura grafica da parte del team di Turn 10 e l’elevato comparto tecnico del titolo.

L’uscita del quarto capitolo di Forza Motorsport è prevista nella giornata di domani in esclusiva su Xbox 360. Sarà possibile cimentarsi con bolidi e tracciati anche con Kinect e con apposita attrezzatura per simulatori di guida.