FIFA 14: demo. Squadre e come si dovrebbe giocare. Solo data uscita è ufficiale

Quali sono i contenuti della prima versione demo di FIFA 14? Electronic Arts potrebbe proporre lo stesso schema adottato lo scorso anno ovvero 5 squadre e un solo stadio.

contenuti della prima versione demo di FIFA 14
 

Il conto alla rovescia per il rilascio della versione demo di FIFA 14 è già iniziato. Per Xbox 360 e PC sarà disponibile dal 10 settembre, per PlayStation 3 dall'11 settembre. E sarà messa a disposizione anche una release freemium per smartphone e tablet. Ovviamente ancora niente da fare per Xbox One e PlayStation 4: le nuove console da salotto di Microsoft e Sony finiranno a scaffale solo sul finire dell'anno. A ogni modo, per cimentarsi con la release di prova di FIFA 14 per PC equipaggiata con con il nuovo motore grafico, saranno necessari alti requisiti. In alternativa, nel caso di mancato possesso è possibile metterlo da parte e fare affidamento al precedente motore.

Tutti da scoprire i contenuti di questa prima demo. Le indiscrezioni di questi ultimi giorni riferiscono di una possibile riproposizione dello schema adottato lo scorso anno per FIFA 13. In quell'occasione Electronic Arts aveva messo a disposizione 5 squadre giocabili: la Juventus e il Milan per l'Italia, il Manchester City e l'Arsenal per l'Inghilterra, il Borussia Dortmund per la Germania. Le partite si potevano disputare al solo Etihad Stadium e avevano la durata di sei minuti ovvero di tre per tempo. Potevano essere selezionati sia il livello di difficoltà che la velocità d'azione ed era disponibile una sezione per allenarsi.

Da verificare la presenza di un tutorial, così come previsto in PES 2014, per prendere confidenza con le novità tecniche introdotte. Di certo, come spiegato a più riprese da Santiago Jaramillo, uno dei produttori della serie, ci sarà un parziale ritorno alle origini. La software house ha confermato il lancio sul mercato di FIFA 14 nel Nord America il 24 settembre mentre in Europa sarà acquistabile il 27 settembre nella triplice versioni per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Solo più tardi saranno disponibili le release per Xbox One e PlayStation 4.