The Interview: streaming in italiano come e dove vederlo anche su YouTube

Il film The Interview è il più scaricato da sempre fra quelli prodotti dalla Sony Pictures. Si sono rivelati un boomerang le ire del regime nordcoreano e l'attacco degli hacker.

The Interview: streaming in italiano
 

Come vedere online The Interview, il controverso film della Sony in cui viene interpretato Kim Jong-un, il presidente della Corea del Nord? Anche in questo caso non mancano le possibilità per lo streaming da PC, smartphone e tablet. Anzi, dati alla mano si tratta del film più scaricato di tutti i tempi fra quelli prodotti dalla Sony. Quei 15 miliardi di dollari raccolti dal 24 dicembre (primo giorno di distribuzione online) per un totale di oltre due milioni di download legali, sono la riposta al ritiro dalle sale cinematografiche della pellicola che ironizza sul leader nordcoreano.

Il film è disponibile a pagamento su quasi tutte le piattaforme streaming, da YouTube al Play Store di Google passando per l'iTunes Store e l'Xbox Video di Microsoft. Della durata di 112 minuti, visibile in lingua inglese, per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti e nel Canada. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche in Italia. Gli utenti degli altri Paesi hanno la possibile di accedervi sfruttando i proxy server, ma si tratta di un aggiramento delle impostazioni che potrebbe rivelarsi inefficace per via dei successivi controlli sulla nazionalità della carta di credito del richiedente.

Le ire del regime di Pyongyang e l'attacco degli hacker si sono rivelati controproducenti ovvero una potente macchina promozionale che ha contribuito ad accrescere la popolarità del film. Dal punto di vista qualitativo, i critici sono stati piuttosto scettici e non hanno promosso la pellicola che sarebbe quindi lentamente scivolata nel dimenticatoio. La storia è quella di due giornalisti, Seth Rogen e James Franco, incaricati dal governo degli Stati Uniti di uccidere Kim Jong-un. Dietro la macchina da presa ci sono Evan Goldberg e Seth Rogen.