Sky Online TV: nuovo box per film, telefilm, sport in streaming senza abbonamento. Come funziona. Prova, impressioni e problemi

Novità per la piattaforma web per la visione on demand di Sky.

Nuovi servizi Sky Online
 

Le novità di Sky Online TV per la prossima stagione sono ora realtà. La piattaforma web per la visione on demand da PC, smartphone, tablet, smart TV e game console del canale satellitare ha infatti appena annunciato quali saranno le nuove funzioni a disposizione degli utenti.

È arrivato ad esempio il set top box Roku ma non approda l'alta definizione. In buona sostanza gli utenti italiani potranno vedere i contenuti anche su TV: sarà sufficiente collegare il nuovo dispositivo a un televisore attraverso un cavo HDMI.



Non si tratta di una novità assoluta poiché il servizio è da tempo presente sul mercato tedesco, ma ora finalmente è arrivato anche in Italia al prezzo di 49,99 euro con un mese di Cinema, Serie TV e show, ma dal secondo mese in poi basterà un euro. C’è anche, come riporta DDay, il Media Player per file locali e in rete: sul lato del box infatti c’è una porta USB per i contenuti e sul retro una piccola card microSD per espandere la memoria esterna (ma non serve in questo caso).

Rimangono ovviamente in piedi anche le atre possibilità di acquisto: a 14,99 il pacchetto cinema che comprende oltre 600 film on demand e 8 canali Sky Cinema, Sky TG24, a 9,99 di quelli intrattenimento che include Sky Atlantic, Sky Uno, 3 canali Fox, 2 canali Disney, DeAKids e una videoteca su richiesta con gli ultimi episodi e le stagioni complete delle serie TV più seguite, Sky TG24.

Rimane anche l'opportunità di comprare singoli eventi sportivi, a partire da 4,99 euro, di cui Sky detiene i diritti, come la formula 1, la motoGP, il tennis, il rugby, il golf e il calcio (dal prossimo anno Serie A, Serie B ed Europa League), per la visione in diretta streaming da PC o dispositivi mobile.