Partite Serie A streaming gratis, festa scudetto Juventus pullman scoperto e piazze a Torino oggi domenica. Siti web link, vedere

Continua un week-end di appuntamenti interessanti, oggi domenica 18 Maggio, dopo la notte dei Musei di ieri. Si tratta di eventi sportivi. Vediamo quali.

Notte dei Musei 2014, lista aperti, siti, eventi e incontri Roma, Milano. Firenze, Napoli, Torino e altre città, informazioni
 

AGGIORNAMENTO: Oggi, domenica 18 Maggio, continua una grande giornata di appuntamenti, ma questa volta all'insegna dello sport (ma sempre della festa). Si corrono, infatti, le gare del MotoGp, Moto 2 e Moto 3, ma vi sarà anche la festa scudetto della Juventus con la consegna della Coppa e il giro con il pullman scoperto.
Dove e come vedere le gare del Campionato Mondiale lo abbiamo spiegato qui, mentre qui come seguire anche in diretta streaming e gli orari e il programma della Festa della Juventus oggi.

Sabato 17 maggio 2014 interessanti novità per chi ama l’arte ed i Musei: infatti, avrà luogo nelle principali città italiane l’evento Notte dei Musei 2014, che interesserà in particolare i Musei ed i luoghi d’arte che, eccezionalmente, rimarranno aperti anche di notte, per consentire ai visitatori di aderire all’iniziativa.

Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino: queste le più importanti città italiane che accoglieranno l’evento, con un’eccezione tuttavia importante, ovvero quella del Colosseo romano, che rimarrà chiuso per mancanza di volontari pronti a tenere aperto il sito archeologico importantissimo nella capitale.

I Musei rimarranno aperti al pubblico dalle 20 alle 24, e potranno essere visitati, eccezionalmente, ad un costo simbolico di un solo euro.

A Roma si potrà assistere ad un concerto della Banda Nazionale dell’Esercito presso il Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari, e si entrerà gratuitamente a Palazzo Farnese, dove si trova l’Ambasciata di Francia, dove sarà possibile visitare anche la Sala dei Fasti farnesiani ed il Salone d’Ercole.

A Milano, aperti al pubblico saranno la Galleria Campari di Sesto San Giovanni, il Grande Museo del Duomo, l’Anfiteatro e la Pinacoteca di Brera, il Museo del Cenacolo Vinciano, il Palazzo della Provincia di viale Piceno 60, e l'Antiquarium Alda Levi.

A Firenze saranno aperte le Gallerie degli Uffizi oltre ad altri siti turistici di grande rilevanza culturale, storica ed artistica, mentre a Pompei si potranno visitare le terme suburbane ed altri centri culturali saranno aperti al pubblico nella città di Napoli.

Torino apre le porte del Castello di Racconigi, ed anche del Museo Egizio, ma in questo caso il costo del biglietto sarà di 3 euro e 50 centesimi.

A Trieste porte aperte al pubblico per il Castello di Miramare, mentre a Reggio Calabria si potrà visitare il Museo nel quale si trovano i Bronzi di Riace.

Tra le altre località che partecipano all’evento, anche Matera, con il Museo di Arte medievale e moderna, e la Liguria, con diverse località aperte come il Museo Archeologico di Chiavari, la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e il Museo di Palazzo Reale di Genova.