MotoGp gara e qualifiche streaming gratis Gran Bretagna Gran Premio di Silverstone 2014 sabato e domenica 30-31 agosto

Correndo a Silverstone Valentino Rossi diventerà il pilota con più gare in assoluto nella MotoGP. Ecco modi e orari per seguire gli eventi in programma.

MotoGp streaming gratis qualifiche e gara Gran Premio Silverstone Gran Bretagna
 

Il lungo weekend della MotoGP 2014 a Silverstone, in Gran Bretagna, è iniziato con la prima sessione di prove libere. Tutto l'evento, si ricorda, viene trasmesso in diretta su SkySportMotoGP HD. Domani 30 agosto 2014 è la volta della seconda sessione delle libere alle 10.55 libere MotoGP.

E se la terza è in programma alle 14.30, per le qualifiche occorre attendere le 15.10. La sintesi viene trasmessa in chiaro e per tutti da Cielo TV (canale 26 del digitale terrestre) alle 18.30. Domenica 31 agosto 2014 dalle 10 inizieranno i warm up delle varie categorie mentre i semafori della MotoGP diventeranno verdi alle ore 14. Differita dalle ore 17 su Cielo.

Si ricomincia da una classifica piloti che vede alle prime posizioni Marc Marquez (Honda Team) 263 punti, Dani Pedrosa (Honda Team) 186, Valentino Rossi (Yamaha) 173, Jorge Lorenzo (Yamaha) 137, Andrea Dovizioso (Ducati Team) 118, Aleix Espargaro (Forward Racing) 85, Pol Espargaro (Yamaha Tech-3) 78, Andrea Iannone (Pramac Racing) 73, Stefan Bradl (Honda) 65, Bradley Smith (Yamaha Tech-3) 65, Alvaro Bautista (Honda Gresini) 56, Scott Redding (Honda Gresini) 45. Secondo le agenzie di scommesse la gara per la conquista del mondiale è virtualmente chiusa e Marquez è il grande favorito.

Correndo domenica a Silverstone Valentino Rossi diventerà il pilota con più gare in assoluto nella classe regina ovvero la MotoGP, già classe 500, ma le attenzioni sono per ora tutte rivolte alla gara: "Stiamo lavorando bene, stiamo facendo un piccolo passo avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo". Tutti i piloti di MotoGP hanno partecipato ieri a Silverstone all'asta a favore di Riders for Health, onlus che si occupa dell'acquisto e manutenzione di veicoli per la consegna di materiale medico in Africa.

La gara, ma anche le qualifiche e le prove ufficiali della MotoGp del Gran Premio di Silverstone 2014 in Gran Bretagna,  si possono vedere online anche su Internet gratis in italiano in diretta live con diverse soluzioni.

Si possono vedere attraverso canali tv esteri che detenendo i diritti sono soliti trasmettere anche sui propri siti Internet (come fa la Rai in Italia) la MotoGp, Moto 2 e Moto 3 in streaming gratis. Questi canali possono essere
RTL, ORF, RSI e La2 (anche in italiano, quelli svizzeri). Molti di essi sono visibili anche in diverse città e zone di Italia attraverso il satellite e, quindi, si possono vedere anche dalla propria tv di casa.

Di alta qualità audio e video, oltre che di contenuti, vi è la poi la diretta Sky, che è disponibile anche per i non abbonati su SkyOnline ad un prezzo che può variare dai 4,99 euro ai 9,90 euro

Vi sono, poi, siti che trasmettono la gara e le prove pur essendo considerato da diversi tribunali italiani illegali, come , ad esempio, RojaDircta, ma di cui noi, come sempre, sconsigliamo la visione sia per motivi legali che per la qualità audio-video e questioni legate alla sicurezza.