MotoGP, Moto 2, Moto 3: streaming prove e qualifiche ufficiali Germania gratis e in italiano oggi sabato 12 luglio

Torna il motomondiale. Tutti all’inseguimento di Marquez, leader incontrastato della MotoGP.

Moto GP. Gran Premio di Germania domenica 13 luglio.
 

Torna nel fine settimana appena iniziato il circo del motociclismo. I piloti della Moto GP, Moto 2 e Moto 3 saranno infatti impegnati a partire da oggi sul circuito di Sachsenring per il Gran Premio di Germania, non prova del campionato mondiale.

Oggi e domani sono in programma le prime prove libere e le qualificazioni ufficiali, mentre domenica toccherà al via ufficiale delle corse (la Moto 3 partirà alle 11.00, la Moto 2 alle 12.20 e la Moto GP alle 14). Le prove di qualificazione e le gare saranno disponibili in diretta streaming sul sito www.cielotv.it, e la stessa Cielo Tv offrirà anche la diretta in chiaro del Gran Premio.



La MotoGP arriva in Germania con un padrone assoluto: è lo spagnolo Marc Marquez, vincitore fino ad ora di tutte le precedenti 8 gare disputate. A provare a contrastarlo Valentino Rossi, che sembra essere tornato ai tempi dei suoi titoli mondiali ma che soffre della compattezza della Honda dello spagnolo. La classifica al momento parla di Marquez al primo posto con 200 punti seguito proprio da Valentino Rossi appaiato all’altro spagnolo Daniel Pedrosa a 128 punti.

A seguire Andrea Dovizioso con 91 punti mentre è solo quinto Jorge Lorenzo con 81 punti. Prima del Gran Premio di Germania c’è stato tempo intanto anche per i rinnovi contrattuali; Valentino Rossi ha infatti fatto sapere di aver allungato il contratto con la Yamaha per altri due anni. 

“Firmare con la Yamaha era il mio obiettivo e questo mi consentirà di fare altre belle corse, ottenere podi e, spero, delle vittorie. Il Sachsenring? È una pista che mi piace, è molto difficile e breve" ha dichiarato il dottore nella consueta conferenza stampa pre-gara, augurandosi poi che anche Lorenzo possa restare con la casa madre giapponese.