Formula 1 2014 streaming gratis diretta live in italiano. Link siti web, applicazioni cellulari, canali satellitari alternativi

Il mondiale 2014 di Formula 1 può essere seguito in tanti modi. Soluzioni sia per la diretta TV che per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet.

Formula 1 2014 streaming gratis in italiano. Link siti web
 

Settimana dopo settimana il campionato 2014 di Formula 1 diventa sempre più avvincente. Per seguire ogni minuto di questa stagione ovvero prove libere, qualifiche, warm up e gara occorre collegarsi su Sky. Il canale satellitare permette ai suoi abbonati la personalizzazione della visione, anche in alta definizione, grazie al mosaico interattivo.

L'esperienza può essere replicata anche sugli schermi di smartphone e tablet grazie all'app Sky Go. La terza possibilità messa a disposizione è quella di SkyOnline, piattaforma web attraverso cui acquistare anche singoli appuntamenti e senza necessità di sottoscrivere alcun contratto.

La Rai è invece solo parzialmente un punto di riferimento per la Formula 1 2014. Viale Mazzini assicura la copertura in diretta per un numero limitato di appuntamenti ovvero il Gran Premio del Canada dell'8 giugno, il Gran Premio d'Austria del 22 giugno, il Gran Premio d'Ungheria del 27 luglio, il Gran Premio d'Italia del 7 settembre, il Gran Premio di Singapore del 21 settembre, il Gran Premio degli Stati Uniti del 2 novembre 2014, il Gran Premio di Abu Dhabi del 23 novembre. Tutte le altre corse sono però trasmesse in differita. Infine, il sito di RaiSport contiene aggiornamenti in tempo reale con tanto di video.

Chi abita al confine può provare a collegarsi al satellite al canale svizzero RSI La2, a quello svizzero tedesco RTL o a quello austriaco ORF. Accanto all'app ufficiale Formula 1 timing per iPhone e Pad, smartphone e tablet equipaggiati con Android o Windows Phone, e Blackberry, c'è il sito ufficiale del campionato, formula1.com, contenente tutte le notizie sul mondo delle 4 ruote. L'interesse va ricercato non solo nelle informazioni particolareggiate su circuiti, piloti e scuderie, ma anche nella possibilità di acquisto online dei biglietti e nella sezione video.