Formula 1 streaming gratis PC, TV, computer, cellulari e tablet. Dove e come vedere

Ci sono tanti modi per seguire la diretta streaming da smartphone e tablet dell'imminente e dei prossimi appuntamenti con la Formula 1 2014.

Formula 1 streaming gratis qualifiche e gara computer
 

Ai nastri di partenza un nuovo appuntamento con la Formula 1 2014. Dove vedere in diretta streaming l'ultima sessione delle prove libere, le qualifiche e la gare di questo fine settimana? Sky propone 2 alternative: l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e disponibile per abbonati, per la visione da smartphone e tablet; la piattaforma web SkyOnline. In quest'ultimo caso non è necessario sottoscrivere alcun contratto ma è possibile acquistare il pacchetto di singoli weekend al costo di 9,90 euro. In seconda battuta c'è la Rai, le cui dirette TV e streaming sono limiate a poche gare.

Nel dettaglio vengono proposti real time il Gran Premio del Canada (8 giugno 2014), il Gran Premio d'Austria (22 giugno 2014), il Gran Premio d'Ungheria (27 luglio 2014), il Gran Premio d'Italia (7 settembre 2014), il Gran Premio di Singapore (21 settembre 2014), il Gran Premio degli Stati Uniti (2 novembre 2014), il Gran Premio di Abu Dhabi (23 novembre 2014).

Solo a titolo informativo segnaliamo l'esistenza di portali che trasmettono la diretta streaming senza averne diritto, come Firstrowsports, SportLemon e Rojadirecta. Ne sconsigliamo la visione e suggeriamo di fare riferimenti alle sole piattaforme legali.

Altre soluzioni arrivano dalle app per iPhone e Pad, smartphone e tablet equipaggiati con Android o Windows Phone, e per Blackberry. Fra le più popolari c'è Formula 1 timing con tanto di diretta testuale e audio dei Gran Premi e trasmissione delle comunicazioni radio fra box e piloti. Da segnalare anche Formula Sport - 2014 Calendar, Formula Sport Notizie e Race Calendar 2014. Fari puntati anche sul satellite. In questo caso è possibile fare un tentativo di ricezione del canale svizzero RSI La2 e di quelli svizzero-tedesco RTL e austriaco ORF.