Formula 1 streaming gratis in italiano.Link siti web, applicazioni cellulari, canali satellitari alternativi

Anche per il Gran Premio di Formula 1 di domani ci sono tante soluzioni a disposizione degli utenti per seguire la diretta streaming.

Formula 1 streaming gratis in italiano
 

Come seguire in diretta prove libere, qualifiche e gare della stagione 2014 di Formula 1? Anche quest'anno il punto di riferimento è Sky che propone ai suoi utenti 3 opportunità di visione, di cui le prime 2 sono pensate per i soli abbonati. In prima battuta c'è la diretta TV su Sky Sport F1 HD personalizzabile con il mosaico interattivo in alta definizione e affiancato dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. Il team è composto da Jacques Villeneuve (talent), Carlo Vanzini (telecronista), Marc Gené (talent), Fabiano Vandone (commentatore tecnico).

Quindi c'è la diretta streaming (per soli abbonati) da smartphone e tablet attraverso l'app Sky Go gratuitamente scaricabile. Infine c'è la piattaforma web SkyOnline, disponibile per tutti al costo di 9,90 per un un intero fine settimana.

Una parte degli appuntamenti, fra cui il Gran Premio di domani a Montreal, in Canada, sono proposti anche dalla Rai, in diretta TV su Rai 1 e in diretta streaming su rai.tv. Sempre in tema di web, si segnala il sito ufficiale formula1.com, utile per rimanere costantemente aggiornati sull'andamento del campionato ovvero su politi, scuderie e circuiti. Sul satellite è possibile fare un tentativo sui canali svizzero RSI La2, svizzero-tedesco RTL e austriaco ORF.

Fra le app per iPhone e iPad, smartphone e tablet equipaggiati con Android e Windows Phone, ci sono quella ufficiale Formula 1 timing e le scaricate Formula Sport - 2014 Calendar, Formula Sport Notizie e Race Calendar 2014. A vario titolo forniscono notizie, immagini e informazione sul campionato della Formula 1. Dopo i primi 6 Gran Premi che vedono in testa alla classifica piloti Nico Rosberg, le 11 scuderie hanno ottenuto questi punti: Mercedes 240, Red Bull 99, Ferrari 78, Force India 67, McLaren 52, Williams 52, Toro Rosso 8, Lotus 8, Marussia 2. Senza punti Caterham e Sauber.