Formula 1 2014 streaming gratis gara, qualifiche e prove libere. Come e dove vedere

I Gran Premi della stagione 2014 possono essere visti anche in diretta streaming su PC, smartphone e tablet. Ecco alcune utili soluzioni.

Formula 1 streaming gratis, dove e come vedere
 

Ci sono tanti modi per vedere in diretta streaming ogni domenica il Gran Premio di Formuala 2014. Le soluzioni più note le propone Sky: Sky Go e SkyOnline. La prima è un app per dispositivi mobile, la cui fruizione è però legata alla stipula di un abbonamento con il canale satellitare. La seconda è una piattaforma web che non necessità di alcun contratto. Possono essere acquistati anche i singoli appuntamenti con i circuiti di tutto il mondo. Il pacchetto comprendente le varie sessioni di prove libere, le qualifiche, il warm-up, la gara e le trasmissioni di approfondimento ha un prezzo di 9,90 euro.

Naturalmente c'è anche la diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in alta definizione e intervallate dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. A proporre la diretta streaming è anche la Rai sul sito RaiSport o attraverso l'app dedicata per smartphone e tablet.

Ma non tutti i Gran Premi sono proposti real time. I prossimo sono il Gran Premio d'Ungheria del 27 luglio, il Gran Premio d'Italia del 7 settembre, il Gran Premio di Singapore del 21 settembre, il Gran Premio degli Stati Uniti del 2 novembre, il Gran Premio di Abu Dhabi del 23 novembre.

Da segnalare il sito ufficiale della competizione, formula1.com che propone un'ampia sezione video e permette l'acquisto dei biglietti per assistere alle gare di persona. Sicuramente da trascurare sono i siti come Firstrowsports, SportLemon e Rojadirecta che trasmettono la diretta streaming gratis della Formula 1 2014 pur non avendo i diritti a farlo. Sul satellite è possibile fare un tentativo di ricezione di canali stranieri che trasmettono la diretta, come quello svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF.