Formula 1 2014: streaming gare gratis. Link migliori siti web e diretta Tv in chiaro canali satellitari e non solo.

Ecco tutti i modi per seguire la diretta TV della nuova stagione di Formula 1. La Rai propone 9 Gran Premi su 19, Sky aggiorna il mosaico interattivo.

Formula 1 2014: streaming gare gratis
 

Al via il campionato 2014 di Formula 1. Il punto di riferimento per la diretta TV è ancora una volta Sky. Tutte le gare, le prove e le qualifiche saranno proposte agli abbonati del canale satellitare. Fra le novità c'è la rivisitazione del mosaico interattivo in alta definizione con 4 tasti interattivi per impostare la regia della corsa. Per la diretta streaming da smartphone e tablet è disponibile l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile ma riservata solo a chi ha sottoscritto un contratto. In parallelo e a completamento delle possibilità c'è Sky Online, l'offerta con cui vedere i principali appuntamenti via Internet in streaming. Fino a questo momento, però, non si conoscono i prezzi del servizio.

Al pari di quanto è accaduto lo scorso anno, la Rai trasmetterà in chiaro e in diretta solo un parte delle corse. Per l'esattezza sono 9 su 19: il gran premio di Bahrain il 6 aprile, gran premio di Cina il 20 aprile, il gran premio di Canada l'8 giugno, il gran premio d'Austria de 22 giugno, il gran premio di Ungheria il 27 luglio, il gran premio d'Italia il 7 settembre, il gran premio di Singapore il 21 settembre, il gran premio degli Stati Uniti il 2 novembre, il gran premio di Abu Dhabi il 23 novembre. Gli altri appuntamento con la Formula 1 saranno trasmessi in differita.

Lo schema seguito dovrebbe essere quello della riproposizione alle 14 su Rai 1 delle gare in notturna e alle 21 su Rai 2 di quelle pomeridiane.

Le esclusive Sky per la stagione 2014 sono il gran premio d'Australia il 16 marzo, primo appuntamento di quest'anno, il gran premio di Malesia il 30 marzo, il gran premio di Spagna l'11 maggio, il gran premio di Monaco il 25 maggio, il gran premio di Gran Bretagna il 6 luglio, il gran premio di Germania il 20 luglio, il gran premio di Belgio il 24 agosto, il gran premio di Giappone il 5 ottobre, il gran premio di Russia il 12 ottobre, il gran premio di Brasile il 9 novembre. Le restanti 9 gare saranno invece proposte in contemporanea ai canali di Viale Mazzini.

Da segnalare, poi, chi ci sono anche una serie di alternative in streaming gratuito della Formula 1 2014, di cui però non consigliamo la visione perché non sono legali. Si tratta dei portali Firstrowsports, SportLemon.tv e Rojadirecta.