Film streaming in italiano e gratis: siti web migliori dove e come vedere

Ecco una lista dei migliori siti per visionare film in streaming, con un occhio di riguardo verso la legalità.

Rai.tv
 

Perdersi nel mondo virtuale dei video in streaming è roba comune se non si ha una guida che permetta il facile indirizzamento ad alcuni dei maggiori siti di streaming della Rete. Per non far avverare ciò, di seguito vi riportiamo una lista delle piattaforme alle quali dovreste dare un’occhiata se siete a corto di film, telefilm o simili.

PopCorn TV
Su PopCorn TV si può trovare una vasta collezione di film e telefilm. Essi sono suddivisi per categoria, e per usufruire del servizio (attivo anche in Italia) vi basterà avere una connessione veloce e un adeguato supporto flash. Le pellicole spaziano dal genere azione, horror, fino alla commedia e alle produzioni drammatiche. Si possono trovare sia film stranieri che italiani, anche se non di ultimissima uscita nelle sale. Il sito offre anche una categoria dedicata agli anime giapponesi

YouTube
Anche sul Tubo si possono trovare film in streaming, assolutamente legali. Con un’attenta ricerca, le categorie non tarderanno ad arrivare e inoltre gli utenti possono pure fare affidamento sulle classifiche dei più venduti e seguiti nelle sale. C’è da sottolineare che perlopiù su YouTube si paga per vedere, con 3,99 per un noleggio di 30 giorni, ma, come già accennato, i titoli gratuiti di certo non mancano. Per usufruire del servizio a pagamento si deve necessariamente possedere una carta di credito collegata al vostro account Google.

Rai.tv
Altro sito con contenuti gratuiti è Rai.tv, che non necessita neanche di registrazione. Il servizio offre la visione dei programmi andati in onda come serie tv, talkshow e film di vario genere, e collegandosi alla sezione cinema gli utenti potranno beneficiare di una raccolta di film della settimana e di documentari. Tutto ciò che vi servirà sarà un supporto Flash Player con Microsoft Silverlight.

Infine, segnaliamo le piattaforme a pagamento quali Itunes (con film in italiano), Chilitv, infinity.tv, e ricordiamo che sta per arrivare Netflix anche qui in Italia.