Film in streaming novità e telefilm in italiano: primo servizio dove scaricare in 4K ultra HD. Altissima qualità garantita

Anche in Italia è disponibile la piattaforma Wuaki.tv per vedere in streaming film e Serie TV, anche in Ultra HD. Ecco i requisiti richiesti.

Film in streaming novità e telefilm
 

Si chiama Wuaki.tv ed è il nuovo servizio per la visione in streaming da smartphone, tablet, PC e smart TV, di film, serie TV e cartoni. Fin qui niente di nuovo se non che a breve proporrà la visione in 4K. Per la fruizione delle immagini in questa qualità sarà necessario equipaggiarsi con una smart TV e con una banda di almeno 20 Mbit/s. Negli altri casi è necessaria una connessione al web di almeno 3 Mbit/s.I primi partner del progetto sono Panasonic, Samsung ed LG. Il servizio è compatibile anche con il dispositivo Chromecast.

La piattaforma, ora di proprietà giapponese, si affianca, ai vari Chili, Google Play e iTunes Store. Tanto per avere un'idea, fra le nuove uscite ci sono Guardiani della Galassia, Dracula Untold, Boyhood, ...E Fuori Nevica, The Judge, tutti a 3,99 euro. Ovviamente è presente un motore di ricerca interno per verificare la presenza di un titolo ed è possibile creare la la lista Preferiti dove salvare tutte le serie di film e TV da guardare. Il contenuto si sincronizza in automatico con tutti i device collegati al proprio account Wuaki.tv, così da poterli guardare quando si desidera.

Per la visione dei film via PC, i requisiti minimi sono un processore Intel Pentium 4 2.33 GHz, Athlon 64 2800+ o equivalente o superiore, la presenza di 1 GB di memoria RAM, l'equipaggiamento con sistemi operativi Windows 8, Windows 7, Vista, XP, Server 2008, Server 2003. I browser compatibili sono Google Chrome 12 o superiore, Safari 5 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore, Mozilla Firefox 14 o superiore, Opera 12 o superiore. Ai Mac vengono richiesti Intel Core Duo 1.33GHz o un processore superiore, 1 GB di memoria RAM, sistemi operativi Mac OS X 10.7, Mac OS X 10.6, Mac OS X 10.5, Mac OS X 10.4 (Intel), browser Google Chrome 12 o superiore, Safari 5 o superiore, Mozilla Firefox 14 o superiore, Opera 12 o superiore. La versione di Flash Player deve essere la 11.0 o superiore.