Film e Serie Tv streaming in italiano o da scaricare con ultime novitÓ attraverso offerta TimVision 2015 senza abbonamento

╚ finalmente arrivata la piattaforma TIMvision, la tv on demand di Telecom Italia.

timvision
 

È finalmente arrivata la piattaforma TIMvision, la tv on demand di Telecom Italia. Gli utenti avranno quindi la possibilità di abbonarsi entro 31 marzo di quest'anno alla cifra di 5 euro, anziché 10. L'offerta di TIMvision include la possibilità di guardare oltre 6mila titoli in qualsiasi momento della giornata, come serie TV e film.

Nel 2014 si è registrata una crescita degli abbonati del 64% e degli utenti decoder del 145%; grazie a questo, l'azienda ha deciso quindi di puntare tutto su TIMvision.

La promozione Tim Vision è visionabile grazie a un decoder dedicato che, tramite ADSL o fibra, permette un perfetto utilizzo all'utente; il decoder verrà ceduto in comodato d'uso, con applicazioni dedicate a PC e agli smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT, nei quali si potrà scaricare un'app apposita per la corretta visione delle trasmissioni.

Ma c'è anche la possibilità di non abbonarsi e di noleggiare film e telefilm a partire dalla cifra di 1,99, fino a 4,99 euro; per quanto riguarda dei titoli in digitale, i prezzi variano da 4,90 a 14,90 euro.

Visto appunto che la domanda dei servizi di TV streaming on demand cresce sempre di più, è facile supporre come essi prenderanno ancora più piede nell'utilizzo di dispositivi mobile; negli Stati Uniti, oltre il 30% della banda è utilizzata solo dal servizio Netflix di tv streaming, non disponibile qui in Italia.

A proposito dell'Italia, è stato stimato che il numero di persone, tra i 14 e i 69 anni, che hanno Internet, lo usano quasi esclusivamente per accedere a contenuti in streaming, comportamento che ha superato quello relativo alla visione della TV standard.

Inoltre, a livello mondiale il trend sembrerebbe proprio in crescita: nei prossimi anni, infatti, il 17% delle famiglie utilizzerà servizi TV a pagamento.