Serie A streaming gratis partite 2014-2015: canali tv esteri, siti web, applicazioni cellulari. Come e dove vedere

Sono tante le opportunità a disposizioni degli utenti per vedere in diretta streaming le partite di Europa League, Champions League e Serie A.

Europa League streaming gratis, Champions League e Serie A 2014-2015
 

Come vedere in diretta streaming le partite di Europa League? E quelle della Champions League e della Serie A? In prima battuta occorre ricordare che per la stagione 2014-2015 i diritti televisivi sono così suddivisi: a Mediaset l'Europa League e le sfide di campionato di Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Torino, Hellas Verona, Palermo e Atalanta; a Sky la Champions League (tranne una partita a settimana trasmessa in chiaro su Canale 5) e l'intera Serie A, sempre in alta definizione.

Di conseguenza SkyOnline, piattaforma web per la visione in streaming di eventi sportivi da smartphone, tablet e PC, trasmetterà tutto fuorché le gare di Europa League. Se Sky replicherà la politica commerciale dello scorso anno, il costo sarà di 9,90 euro ad appuntamento, ma potranno esserci promozioni come è stato fatto questa estate con il prezzo delle partite calato a 4,90 euro.

Per le partite di Serie A di Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma è possibile prendere in considerazione anche TIM: 29 euro all'anno per vederle in HD con il traffico dati consumato escluso dal conteggio totale. Ma anche Vodafone con una sfida in streaming tra quelle in programma e i momenti salienti di tutte le altre. Il prezzo, in promozione, è di 6,99 euro al mese.

Altre soluzioni arrivano dalle app per iPhone e Pad, smartphone e tablet equipaggiati con Android o Windows Phone, e per Blackberry. Fra le più popolari c'è quella ufficiale Serie A TIM che propone la diretta delle migliori partite del campionato senza consumare i propri MB, le video-sintesi e i video-gol di tutte le partite

Solo a titolo informativo segnaliamo l'esistenza di portali che trasmettono la diretta streaming senza averne diritto, come Firstrowsports, SportLemon e Rojadirecta. Ne sconsigliamo la visione e suggeriamo di fare riferimenti alle sole piattaforme legali. Sul satellite è possibile fare un tentativo di ricezione del canale svizzero RSI La2 e di quelli svizzero-tedesco RTL e austriaco ORF.