Sky Go: aggiornamento oggi 29 novembre non funziona. Problemi on demand e nuovi canali

Gli utenti di Sky Go che hanno eseguito l’aggiornamento alla versione 2.0 dell’applicazione lamentano l’impossibilità di fruire del servizio On Demand e dei nuovi canali. Problemi anche su Windows 8.

Sky Go On Demand Windows 8 iPhone Non Funziona Problemi Novità
 

La nuova sezione On Demand di Sky Go non funziona, lamentano gli utenti che hanno eseguito l’aggiornamento alla versione 2.0 dell’applicazione destinata ad iPhone e compatibile con iPad. Anche i tre nuovi canali annunciati da Sky Italia, ovvero Sky Arte, Fox Life e DeAKids, non sembrano essere disponibili. Almeno per alcuni utenti che stanno segnalando il disservizio su App Store e sul forum ufficiale di Sky. Problemi anche per coloro che dispongono di personal computer equipaggiati con sistema operativo Microsoft Windows 8, che non riescono in alcun modo a fruire di Sky Go. L’impossibilità di accedere a Sky Go via Windows 8 sarebbe da ascrivere all’incompatibilità del servizio con il nuovo sistema operativo firmato Microsoft. Gli utenti sarebbero in attesa di una patch atta a risolvere la situazione, ma a quanto pare, ancora oggi nessun fix risulta disonibile.

Dai problemi agli annunci ufficiali. Sky Italia ha reso noto che oltre un milione e 100.000 abbonati Sky hanno attivato Sky Go. Al netto dei problemi di cui sopra, Sky Go 2.0 porta in dote agli utenti la nuova sezione On Demand: oltre 600 titoli al lancio, con cinema, serie televisive, programmi per bambini e documentari, informa una nota stampa di Sky Italia. Nuovi contenuti visibili attraverso tablet, PC e Mac. Toccano nel frattempo quota 28 i canali disponibili per la fruzione su Sky Go, grazie al debutto di Sky Arte, Fox Life e DeAKids. Questi ultimi vanno infatti ad aggiungersi a Sky Uno, Fox, Sky Tg24, Sky Tg24 Eventi, Sky Sport 24, Disney Juniro, Disney Channel, National Geographic, History, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Eurosport, Sky Super Calcio e ai dieci canali Sky Calcio.

Sky Go sbarca anche sui principali modelli di smartphone Samsung. Nello specifico, possono ora fruire dell’offerta Sky Go anche gli utenti di Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Note 2. Sul fronte Apple iOS, si ricorda che Sky Go è disponibile per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS. Per quanto riguarda i modelli di iPhone precedenti ad iPhone 5, è necessario disporre di iOS 5 o di iOS 6. Il servizio Sky Go viene altresì esteso, senza alcun costo aggiuntivo, a tutti i clienti Sky, inclusi coloro che non hanno attivato Sky HD.

Sky Go 2.0 introduce una nuova interfaccia grafica, che promette maggiore semplicità e intuitività, e che consente di attivare nuove funzionalità, fra cui salvare la lista dei programmi da vedere in futuro, interrompere la visione dei titoli on demand per riprenderla in qualsiasi momento, cercare attraverso il motore di ricerca un film digitando il nome di un attore, del regista o anche solo parte del titolo stesso del film.