Nokia Lumia 520, 620, 820, 720, 920: aggiornamento Lumia Black a gennaio 2014 in Italia. Novità, miglioramenti, applicazioni.

Nelle prossime settimane è atteso anche in Italia l'aggioramento Lumia Black. Fra le tante novità incluse c'è anche la nuova app Camera.

Nokia Lumia 520, 620, 720, 820, 920: aggiornamento Lumia Black a gennaio 2014
 

Dal Nokia Lumia 1020 dell'operatore statunitense AT&T ai Nokia Lumia 1020 e ai Nokia Lumia 925 della Cina. Prosegue la distribuzione dell'aggiornamento Nokia Lumia Black per gli smartphone della società scandinava. I prossimi paesi a essere raggiunti dovrebbero essere quelli europei. Italia inclusa almeno per i no brand e in seguito per quelli 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind. Anche se non c'è ancora una data certa, il software dovrebbe essere disponibile in questi primi mesi del 2014. Sono tante le novità da mettere in conto con questo aggiornamento di sistema operativo.

Fra i tanti ci sono l'opportunità di personalizzare i colori di Glance Screen, i passi in avanti della qualità delle foto scattate, la compatibilità con le immagini RAW e il supporto al Bluetooth 4.0. Interessante anche Storyteller per la gestione e l'organizzazione di foto e video sulla di data e e posizione. Con Photobeamer è invece possibile visualizzare sui display di altri dispositivi le foto e video a schermo sul proprio schermo. Non passa inosservata l'app Camera. Si tratta di un mix delle funzionalità dell'applicazione Pro Cam con quelle dell'app di Smart Cam.

Fra le funzionalità permesse ci sono la possibilità di scattare 10 foto in rapida successione (Smart Burst Capture), di scegliere lo scatto migliore (Best Shot), di selezionare l'immagine perfetta (Change Faces), di sovrapporre più frame (Action Shots), di eliminare oggetti non voluti (Moving Objects). Da segnalare che se finora l'app Camera è stata disponibile solo per i modelli di fascia alta, ora arriverà anche per gli smartphone più economici. I modelli compatibili con l'applicazione sono i Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 521, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 810, Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 822.