Navigatore GPS Vocale per Windows Mobile 6 gratuito con Bing

Microsoft perfeziona Bing for Mobile, il software di navigazione satellitare GPS per smartphone. Introdotta la navigazione vocale.

 

È il momento dei navigatori satellitari sugli smartphone. Anche Microsoft fa la sua parte e perfeziona ulteriormente il suo software gratuito, Bing for Mobile, che si basa sulle Bing Maps. La novità più rilevante è l’introduzione di una guida vocale, capace di accompagnare l’utente in modo preciso e puntuale nello svolgimento del percorso fino alla destinazione finale.

Al momento queste nuove funzionalità di navigazione vocale sono state rese disponibili per la versione del software installabile nel sistema operativo Windows Mobile 6.x. Chi utilizza iPhone, BlackBerry e Sidekick, le altre piattaforme per le quali Bing for Mobile è disponibile, dovrà attendere, come dovrà rimanere in attesa anche chi risiede fuori dal territorio degli Stati Uniti, unica area in cui attualmente la funzione è stata attivata.

Per scaricare gratuitamente il software di navigazione per smartphone di Microsoft è sufficiente andare direttamente con il cellulare sul sito m.bing.com/download. In alternativa è possibile scaricarlo via computer al sito ufficiale di Bing for Mobile.

Al momento gli smartphone compatibili con l’applicazione sono HTC Fuze, HTC Pure, HTC HD2, HTC Tilt 2, HTC Touch Diamond 2, HTC Touch HD, HTC Touch Pro, HTC Touch Pro 2, Motorola Q9c, Samsung Jack, Samsung Omnia II, Samsung Propel e T-Mobile Dash 3G. Chi possiede uno di questi terminali e avesse pianificato di recarsi negli States con l’idea di viaggiare in macchina può da subito provvedere a installare la nuova versione del navigatore.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati: