Jailbreak iOS 7, 7.0.4: nuovi e migliori tweak e applicazioni Cydia. Novità iOS 7.1 questa settimana e non solo

Apple ha reso disponibile la quinta beta di iOS 7.1, attraverso la quale la società di Cupertino ha chiuso altre due vulnerabilità sfruttate per il jailbreak untethered di iOS 7.

Tweak Temi Cydia Migliori Nuovi Jailbreak Untethered iOS 7 Novità Apple iOS 7.1 Aggiornamento Evasi0n7
 

Con iOS 7.1 beta 5, distribuita in settimana agli iscritti al Dev Center, Apple potrebbe aver chiuso in via definitiva le porte a evasi0n7, lo strumento per il jailbreak untethered di iOS 7 messo a punto dagli evad3rs. Questi ultimi, nei giorni scorsi, hanno reso disponibile una versione aggiornata di evasi0n7, che permette di eseguire il jailbreak untethered di iOS 7.0.5 a bordo di iPhone 5S e iPhone 5C.

Apple aveva già chiuso con iOS 7.1 beta 4 una falla individuata dagli evad3rs nel codice di iOS 7 e sfruttata per lanciare uno degli exploit che hanno portato alla realizzazione di evasion7. Con la quinta beta di iOS 7.1, la società di Cupertino avrebbe messo fuori gioco altri due exploit. 

Gli evad3rs potrebbero aver conservato qualche asso nella manica utile per bucare le difese che Apple ha eretto a protezione di iOS 7.1, si spera da più parti.

Con iOS 7.1 beta 5 dovrebbe essere stata completata la distribuzione delle versioni preliminari dell’aggiornamento, la cui data di uscita potrebbe cadere nelle settimane a venire e comunque entro la fine di febbraio, a dare credito alle previsioni formulate da Boy Genius Report.

Continua intanto a popolarsi di nuovi tweak lo store di Cydia, negozio di riferimento per gli utenti degli iPhone e degli iPad jailbroken. Si segnala, per esempio, Forecast, un tweak che permette di sostituire lo Slide to Unlock della schermata di blocco con un widget che mostra le condizioni meteo attuali. Forecast è disponibile presso la repository di ModMyi al prezzo di 99 centesimi di dollaro.

Un altro nuovo tweak a disposizione degli utenti che hanno eseguito il jailbreak untethered di iOS 7 è CCSystemStatus. Una soluzione software che consente di visualizzare nel Centro di Controllo informazioni riguardanti lo spazio di archiviazione ancora disponibile, l’indirizzo IP, la quantità di memoria RAM libera. CCSystemStatus è disponibile per il download gratuito presso la repository di BigBoss.