Internet Explorer 8 download oggi in italiano ufficiale. Le novitą principali.

Il rilascio della nuova versione del browser Internet Explorer 8 inizierą  oggi a partire dalle ore 17.

 

Come annunciato pochi giorni fa, oggi Microsoft rilascia la versione RTM (Release To Manufacturing) di Internet Explorer 8. Il nuovo browser made in Redmond, dunque, dopo un anno di Beta e la recente RC1, arriva alla prima versione definitiva ufficiale.

In Italia, salvo imprevisti o ritardi, il rilascio della nuova versione di IE8 inizierà a partire dalle ore 17. Internet Explorer 8 potrà essere scaricato dal sito ufficiale di Microsoft dedicato al nuovo browser e sarà disponibile in 25 lingue, italiano compreso. Girerà su Windows XP e Windows Vista, mentre per vederlo ufficialmente all’opera nel prossimo Windows 7 bisognerà attendere sia il lancio del nuovo sistema operativo sia l’esito dell’indagine avviata dalla Commissione Europea.

Steve Ballmer, CEO di BigM, ha dichiarato che Internet Explorer 8 risponde in pieno a ciò che gli utenti si aspettano da un browser: velocità, sicurezza, adesione agli standard web e una maggiore facilità d’uso. Con il nuovo browser, ha sottolineato il successore di Bill Gates, Microsoft fornisce uno strumento in grado di dare alle persone le informazioni di cui hanno bisogno, velocemente, e con una protezione che, al momento, nessun altro browser può assicurare.

Diverse le novità e i miglioramenti introdotti in Internet Explorer 8, di cui abbiamo dato ampio resoconto in precedenti articoli. Tra le novità più significative, ricordiamo gli Acceleratori, che consentono di effettuare con rapidità operazioni in precedenza più complesse, con una semplice pressione del tasto destro del mouse, e le Web Slices, piccole finestre sulla barra dei collegamenti rapidi di IE8 che segnalano quando un sito di interesse viene aggiornato.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati: