Adobe Creative Suite 5 in italiano: Dreamweaver, Photoshop, Flash e Premiere download disponibile.

La suite per il design, l’elaborazione grafica e lo sviluppo è disponibile in italiano. Gli utenti possono scaricare versioni di prova. Adobe Italia apre pagina su Twitter.

 

Adobe ha annunciato la disponibilità per la localizzazione italiana di Adobe Creative Suite 5, la soluzione per il design, l’elaborazione delle immagini e lo sviluppo presentata lo scorso aprile. Tra le novità sostanziali della nuova suite, l’introduzione di Adobe Flash Catalyst, uno strumento che permette di realizzare contenuti multimediali e interattivi senza la necessità di scrivere codice, progettato, quindi, per facilitare i processi collaborativi tra designer e sviluppatori.

Altre novità di rilievo riguarda la tecnologia Refine Edge di Photoshop CS5, in grado di ridurre il tempo necessario per la creazione di maschere grazie all’implementazione del sistema di riconoscimento dei bordi delle figure, e la funzione di riempimento intelligente Content-Aware Fill, per l’eliminazione di un elemento dell’immagine e la sostituzione istantanea dello stesso.

Adobe CS5 integra, inoltre, le tecnologie Omniture, che consentono di acquisire, memorizzare e analizzare le informazioni generate da siti Internet e da altre fonti, e introduce il supporto nativo a 64 bit per Photoshop, Premiere Pro e After Effects. La nuova suite permette anche di creare contenuti e applicazioni per le release di Flash Player 10.1 e Adobe AIR 2. Secondo Adobe, le due tecnologie saranno in grado di offrire una user experience più ricca e immersiva.

Le versioni in italiano da provare per 30 gratis sono disponibili per il download qui.

Da segnalare, infine, che Adobe Italia ha aperto una pagina su Twitter con l’obiettivo di tenere gli utenti sempre aggiornati con novità, demo, contenuti aggiuntivi e consigli tecnici.

Autore: Marcello Tansini

Ultimi articoli correlati: