Accedere e usare il proprio computer da remoto solo con una chiavetta USB ovunque ci si trovi

TeamViewer Portatile è un software disponibile su una chiavetta USB che consente di accede a un computer da remoto a partire da un computer qualsiasi.

 

TeamViewer ha sviluppato TeamViewer Portatile, un software che consente di accede a un computer da remoto a partire da un computer qualsiasi. Il programma è disponibile su una chiavetta USB e permette di essere utilizzato senza installare alcun altro software. Inoltre nessuna informazione riguardante la registrazione viene salvata e tutto rimane sulla chiavetta USB. In questa maniera, gli altri utilizzatori del computer non possono accede al codice identificativo e alla password che l’utente ha utilizzato.

Il programma viene fornito in due modalità operative: la versione completa permette di controllare un computer e di abilitare il controllo del PC da parte di terzi, mentre il modulo utente si limita alla seconda funzione. Utilizzare TeamViewer Portatile è molto semplice: basta inserire la chiavetta USB in un computer, digitare il codice identificativo e la password del computer a distanza e quindi iniziare a controllare il PC da remoto.

Il software presenta anche una funzione capace di ottimizzare in automatico il traffico dei dati in base alla connettività disponibile e un sistema di cifratura dei dati in transito, al fine di garantire la massima sicurezza delle operazioni.

Si tratta, in sostanza, di un programma destinato a un’utenza business che si trova spesso in viaggio e che necessita di accedere da una postazione a un’altra per utilizzare dati e programmi in essa contenuti o per trasferire i file necessari al lavoro fra due computer.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: