Abobe CS6 in Italia: prezzi in abbonamento, Creative Cloud e app iPad

Adobe Italia ha comunicato i prezzi ufficiali delle edizioni di Creative Suite 6 e degli abbonamenti individuali ad Adobe Creative Cloud. Debuttano le app touch Adobe Proto e Adobe Collage.

Adobe Creative Suite 6 & Adobe Creative Cloud Prezzi Abbonamento Touch App iPad Android
 

Photoshop CS6, Flash Professional CS6, Adobe Premiere Pro CS6, Dreamweaver CS6, Illustrator CS6, InDesign CS6, After Effects CS6. Sono alcuni dei singoli prodotti inclusi nelle edizioni della nuova Creative Suite 6 di Adobe, per le quali sono ora noti i prezzi ufficiali. Adobe Creative Suite 6 Design e Web Premium è proposta in vendita a 2.199 euro + IVA; Adobe Creative Suite 6 Design Standard a 1.499 euro + IVA; Adobe Creative Suite Production Premium a 2.199 euro + IVA; Adobe Creative Suite Master Collection a 2.999 euro + IVA.

Adobe Italia ha comunicato anche il costo dell’abbonamento individuale ad Adobe Creative Cloud: 49,99 euro al mese + IVA con contratto annuale oppure 74,99 euro al mese + IVA con contratto mensile. La versione per studenti e insegnati di Adobe Creative Cloud è invece disponibile al prezzo di 29,99 euro al mese + IVA. Adobe Creative Cloud si propone quale modalità innovativa per la distribuzione degli strumenti e dei servizi firmati dall’azienda di San Jose, California. Adobe Creative Cloud offre agli utenti un accesso per scaricare e installare tutte le nuove applicazioni Creative Suite 6, inclusi i nuovi prodotti per HTML5 Adobe Muse e Adobe Edge Preview. La Creative Cloud di Adobe integra applicazioni per la creatività su tablet, come Photoshop Touch, e permette di sincronizzare e archiviare i lavori nella nuvola. I membri di Creative Cloud possono inoltre distribuire app mobili per App Store e Google play, e pubblicare, gestire e ospitare siti web.

Insieme ai prezzi ufficiali per le differenti edizioni di Creative Suite 6, Adobe ha reso disponibili anche la release candidate di Camera RAW 7.1 e le applicazioni touch Adobe Collage e Adobe Proto, entrambe in vendita a 7,99 euro su App Store (per iPad) e su Google play (per tablet Android).

Adobe Collage è una app per la creazione e la condivisione di collage attraverso la combinazione di molteplici tipi di file, dalle immagini ai video, ai formati PDF e PSD. Gli utenti di Adobe Collage possono inoltre importare contenuti da Google, Flickr e YouTube, nonché utilizzare librerie di contenuti esistenti da Adobe Creative Cloud. Adobe Proto è un’altra app touch firmata Adobe, deputata alla creazione di wireframe e prototipi di siti web e applicazioni mobili.