WordPress 3.1: le novità della nuova versione disponibile oggi

Internal Linking, una nuova Admin Bar, il supporto per il Post Format, la nuova area di Network Admin e la funzione List-type Admin Screens. Ecco le principali novità di WordPress 3.1.

WordPress 3.1 è disponibile per il download
 

Matt Mullenweg ha annunciato la disponibilità di WordPress 3.1. La nuova versione della piattaforma di blogging introduce alcune novità di rilievo, a partire dal cosiddetto Internal Linking, uno strumento che permette di effettuare una ricerca all’interno dei post per trovare con maggiori semplicità e velocità quale post usare per la creazione di un link interno.

WordPress 3.1 porta con sé anche una nuova Admin Bar per accedere in maniera istantanea alle gestione di profilo, dashboard, post, commenti, temi, widget e funzione di ricerca. Altra novità importante è il supporto per il Post Format, che consente di definire diversi formati di post a livello di template. Più opzioni di personalizzazione, dunque, per gli utenti della piattaforma.

Si segnalano, inoltre, le funzioni List-type Admin Screens, per ordinare i post o le pagine cliccando sulla testa delle colonne, e Network Admin Screen, una nuova area per gestire WordPress come piattaforma multi-sito.

Autore: Andrea Galassi