Tasto invia Facebook: il codice da inserire su siti web, blog e wordpress

Facebook Send è la novità del social network che avrà il compito di migliorare la condivisione di contenuti: modifica gradita che potrà essere implementata anche su siti web e blog.

Facebook Send
 

Facebook send (funzione invia/condividi di Facebook) è la nuova utility digitale del social network dedicata a migliorare la distribuzione e la condivisione di contenuti. Ma come funziona, in sostanza, questa nuova implementazione? In primis permette di inviare tramite messaggio privato il contenuto desiderato anche solo a determinati amici o liste di distribuzione. In seconda battuta, l’immediatezza operativa e la semplicità di sharing: l’informazione desiderata si potrà spedire direttamente dalla pagina o profilo ospitanti tramite un pop-up di comunicazione, un dettaglio tecnico che aumenterà di sicuro le percentuali di condivisione.

Il content sharing ne beneficerà in modo esponenziale? Sicuramente sì, anche perché il pulsante “Facebook send” può essere implementato in CMS come WordPress in modo semplice ed immediato.

I web publisher e gli amministratori che utilizzano WordPress dovranno compiere una piccola operazione, ovvero aprire il file single.php (quello che permette di manipolare l’aspetto dei singoli articoli pubblicati), incollare questo codice:

 div id="fb-root"></div>
<script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script><fb:like id="link_art" href="<?php echo get_permalink(); ?>" show_faces="true" width="450" send="true"></fb:like>

e salvarlo con le nuove impostazioni. Una modifica semplice ed immediata che apporterà un chiaro miglioramento alla distribuzione editoriale delle informazioni presenti sulla vostra piattaforma.

Autore: Paolo De Feo