Project ROME Adobe: creare siti web senza conoscere HTML e programmazione. Download software.

Project ROME è un ambiente all-in-one per la creazione e la pubblicazione di contenuti digitali e siti web, disponibile come Web App o come Desktop App.

Il sito web di Adobe Project Rome
 

Project ROME è un ambiente all-in-one per la creazione e la pubblicazione di contenuti digitali e siti web, sviluppato da Adobe per consentire a tutti di esprimere la propria creatività, anche senza conoscere i linguaggi specifici per il web developing e il publishing.

A illustrare le funzionalità di Project ROME è stato John Loiacono, vicepresidente senior e general manager di Adobe Digital Media Solutions Business Unit, in un post pubblicato ieri sugli Adobe Featured Blogs, poche ore prima di un altro importante annuncio proveniente dalla società di San Jose, relativo alla disponibilità per il download di Adobe AIR 2.5.

Project ROME promette di offrire un ambiente capace di coniugare efficienza, completezza e semplicità e di mettere tutti gli utenti nelle condizioni di di dare forma alle proprie idee attraverso video, audio, foto, grafici, testi e animazioni che vadano ad arricchire materiali per la stampa, presentazioni, documenti digitali e siti web.

Adobe Project ROME è disponibile sia come applicazione desktop sia come servizio browser-based. In altre parole, è possibile scaricare l’applicazione oppure accedere alla pagina web di Project ROME e utilizzare il servizio per la creazione, l’editing e la pubblicazione di contenuti direttamente on line, quindi da ogni luogo in cui sia disponibile una connessione a Internet.

L’interfaccia di Project ROME è pulita e semplice, ma, al contempo, promette versatilità e potenza, perché poggia su una tecnologia industry-standard di Adobe confezionata in un maniera tale da renderne l’utilizzo rapido e intuitivo. Adobe Project ROME è disponibile come preview gratuita e in versione Beta pubblica. Come anticipato, in due versioni: come Web App e come Desktop App. L’azienda propone anche un’iniziativa pilota dedicata alle scuole, denominata Project ROME for Education.

Autore: Andrea Galassi
 

Ultimi articoli correlati: